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F1986T (NO-HELP)
#1
[Immagine: LOCANDINA.png]
Nel 1986 la conversione ai motori turbo ed i telai in fibra di carbonio fu totale...
1986: IL VERO ANNO DELL' ERA TURBO

Il Campionato Mondiale di Formula 1 del 1986 vide l'aspra lotta tra tre principali contendenti, Alain Prost, Nigel Mansell e Nelson Piquet, con l'outsider Ayrton Senna spesso in lizza per la vittoria con la fragile ma potentissima Lotus-Renault. Dopo un avvio di stagione totalmente favorevole al binomio
Williams-Honda, il 'Professor' Prost dovette ricorrere a tutta la sua esperienza per riuscire a rimanere aggrappato alla lotta per il titolo, mentre Mansell e Piquet giocarono al gatto col topo arrivando spesso ad ostacolarsi. Il risultato di questa lotta fratricida si concluse con la drammatica sconfitta ai danni del pilota francese del team Mclaren nel corso dell'ultima gara della stagione ad Adelaide.
Il 'Leone d'Inghilterra', forte di un buon vantaggio in classifica sul duo Prost-Piquet, si presentò alla trasferta australiana controllando i suoi rivali dal terzo posto, che gli poteva garantire la conquista del suo primo titolo. Il primo sussulto della gara fu lo scoppio della gomma di Keke Rosberg, che costrinse il finlandese a salutare prima del tempo la compagnia abbandonando la F1 mentre si trovava in testa alla corsa. Allarmati dai problemi di Rosberg, il muretto Mclaren richiamò subito Prost ai box effettuando un precauzionale cambio gomme. La strategia degli uomini di Ron Dennis si rivelò azzeccata, mentre la Williams preferì mantenere le prime posizioni non richiamando i suoi due piloti. Questo causò lo scoppio del pneumatico della vettura di Nigel Mansell, improvvisamente fuori gara e fuori dai giochi iridati proprio sul più bello. Solo a questo punto i meccanici della scuderia di Sir Frank richiamarono Piquet, facendo scivolare dietro il lanciatissimo pilota francese che si confermò ancora una volta Campione del Mondo con 2 punti di vantaggio sul ferito 'Leone'. La Williams potè comunque consolarsi con la facile vittoria nel Campionato Costruttori, mentre la Ferrari scivolò indietro superata anche dalla Lotus, che con il talentuoso Ayrton conquistò due successi e il terzo posto finale dietro alla Mclaren. Prima vittoria per Gerhard Berger (sposo promesso del Cavallino Rampante al posto del partente Johansson) e per la Benetton Formula. Curiosamente il pilota austriaco conquisterà anche l'ultimo successo della scuderia anglo-italiana undici anni più tardi.  
(https://f1dimension.blogspot.com/2017/05...-1986.html)

 
In questo campionato grazie alla F1500T-A (che maggiormente si avvicina come caratteristiche alle vetture di quell’anno) ed all’editor livree di GTSport rivivremo le emozioni di quella stagione indossando i panni dei piloti di 7 scuderie iscritte al mondiale F1 del 1986.
Dopo la prima stagione dove si è corso con le livree ufficiali del 1985, quest'anno per "simulare" al meglio le caratteristiche delle vetture di quegli anni si correrà SENZA ABS!

Le livree vetture, caschi e tute sono stati riprodotti in modo maniacale da diversi utenti della Community di GTSport e sono le seguenti:

 
FERRARI F1/86
[Immagine: FERRARI.jpg]
 
#27 Alboreto M.
 
#28 Johansson S.
 
BENETTON B186 - BMW
[Immagine: BENETTON.jpg]

#19 Fabi T.
 
#20 Berger G.
 

LOTUS 98T - RENAULT
[Immagine: LOTUS.jpg]

#11 Dumfries J.
 
#12 Senna A.
 

MINARDI 185B
[Immagine: MINARDI.jpg]

#23 De Cesaris A.
 

 #24 Nannini A.
 

WILLIAMS FW11 - HONDA
[Immagine: WILLIAMS.jpg]
 

#5 Mansell N.
 
#6 Piquet N.
 

MCLAREN MP4/2C – TAG PORSCHE
[Immagine: MCLAREN.jpg]

#1 Prost A.
 
#2 Rosberg K.
 

TYRRELL 014 – RENAULT
[Immagine: TYRREL.jpg]

#3 Brundle M.
 
#4 Streiff P.
 

Per partecipare al campionato dovrete tassativamente scaricare attraverso i link postati livrea vettura, tuta e casco del pilota scelto ed utilizzarle in pista al giorno della gara
 

IMPOSTAZIONI STANZA
 

Per "simulare" al meglio quanto in quelli anni accadeva avremo una configurazione vettura da qualifica con potenze da 1000 CV e gomme da corsa super morbide ed una da gara, dove la potenza varierà in base al circuito (da 800 a 900 CV) e le mescole disponibili saranno le dure, medie e morbide.
Unica eccezione per quanto riguarda le mescole gomme utilizzabili sarà per la gara del Reb Bull Ring, infatti in quanto si disputerà in condizioni da bagnato le consentite saranno: INTERMEDIE E BAGNATO per la qualifica, BAGNATO per quanto riguarda la gara.



La stanza sarà aperta dall'host alle ore 21:15 circa con le seguenti impostazioni

[Immagine: IMP.STANZA.jpg]
[Immagine: IMP.STANZA1.jpg]
[Immagine: IMP.STANZA2.jpg]
[Immagine: IMP.STANZA3.jpg]
[Immagine: IMP.STANZA4.jpg]
________________________________________________________________________________________________________________________
[Immagine: IMP.QUAL..jpg]
[Immagine: IMP.QUAL.1.jpg]

L'avvio della qualifiche sarà dato massimo per le 21:30 ed esse dureranno 15 MINUTI
Al termine di esse l'host o il DG ne decreterà la fine e fotograferà i risultati che serviranno per impostare la griglia di partenza.
A questo punto prima di resettare la stanza ed impostarla con i parametri di gara: varieranno LIMITE POTENZA (in base al circuito) e PENALITA' TAGLIO - da ALTA a NESSUNA, i piloti avranno MASSIMO 5 MINUTI per impostare vettura ai parametri di potenza stabiliti o cambiare auto precedentemente preparata in configurazione gara.
 

Le potenze vetture in gara sono state ottimizzati in base al circuito in cui si disputerà la gara, essi sono:
 

GARA 1 - Venerdì 6 Dicembre 2019
[Immagine: INTERLAGOS.jpg]
LIMITE POTENZA 800 CV 

GARA 2 - Venerdì 20 Dicembre 2019
[Immagine: BRANDSHATCH.jpg]
LIMITE POTENZA 850 CV 
 

GARA 3 - Venerdì 10 Gennaio 2020
QUALIFICA
[Immagine: REDBULLRINGqualifica.jpg]
LIMITE POTENZA 1000 CV - GOMME INTERMEDIE E BAGNATO PESANTE 
GARA
[Immagine: REDBULLRING.jpg]
LIMITE POTENZA 850 CV - GOMME BAGNATO PESANTE 
 

GARA 4 - Venerdì 24 Gennaio 2020
[Immagine: MONZA.jpg]
LIMITE POTENZA 900 CV 
 

GARA 5 - Venerdì 7 Febbraio 2020
[Immagine: SPA.jpg]
LIMITE POTENZA 900 CV 
 

GARA 6 - Venerdì 21 Febbraio 2020
[Immagine: FUJI.jpg]
LIMITE POTENZA 800 CV 
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SISTEMA PUNTEGGI
 

1° CLASSIFICATO 25 PUNTI
2° CLASSIFICATO 18 PUNTI
3° CLASSIFICATO 15 PUNTI
4° CLASSIFICATO 12 PUNTI
5° CLASSIFICATO 10 PUNTI
6° CLASSIFICATO 8 PUNTI
7° CLASSIFICATO 6 PUNTI
8° CLASSIFICATO 4 PUNTI
9° CLASSIFICATO 2 PUNTI
10° CLASSIFICATO 1 PUNTO  
GIRO VELOCE IN GARA 1 PUNTO
 

ATTENZIONE PER L'ULTIMA GARA DEL FUJI IL PUNTEGGIO ASSEGNATO SARA' RADDOPPIATO!!!!
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REGOLE E COMPORTAMENTO IN PISTA
 

Signori qui ben poco da dire!!!
Come avrete notato si correrà con danni reali e senza penalità varie in pista,
si andrà a FIDUCIA come tutti gli eventi che in passato abbiamo organizzato.
Si richiede un comportamento IDONEO a tutti i regolamenti sportivi presenti nel motorsport a qualsiasi livello.
in quanto le penalità taglio, gestite malissimo da GTS, non saranno presenti vigerà la regola delle due ruote sempre in pista (e per limite pista si intenda la linea bianca continua che delimita in nastro d'asfalto), salvo casi particolari che verranno comunicati, eventualmente, prima di ogni gara.
In quanto parteciperò al torneo, eventuali ricorsi andranno presentati alla commissione interna di GTDrivers, a cui chiedo ufficialmente
tolleranza ZERO per chi:
 

TAGLIA IN ALCUNI PUNTI LA PISTA SISTEMATICAMENTE AVVANTAGGIANDOSI
NON RISPETTA LA LINEA CONTINUA CHE DELIMITA LE CORSIE INGRESSO E USCITA BOX
ZIGZAGA PUR DI NON FAR PASSARE CHI TENTA UN SORPASSO
EFFETTUA SORPASSI UTILIZZANDO L'AVVERSARIO COME SPONDA
 

La stima in pista si guadagna rispettando l'avversario e non volendo esser a tutti i costi i più veloci! 
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PROCEDURA RICORSI
 

Gli eventuali ricorsi, che saranno gestiti dalla Commissione di Gara di GTDrivers.it, il cui giudizio si ricorda essere INAPPELLABILE,
andranno presentati esclusivamente in questa discussione
 

entro e non oltre le ore 23:59 del secondo giorno successivo alla gara,
 

affinché tutti possano visionarli.
Dovranno essere dettagliatamente spiegati e corredati di uno o più video esplicativi, che permettano la corretta valutazione degli eventi.
Le eventuali difese del pilota (o dei piloti) avverso il quale (o i quali) fosse stato presentato ricorso avranno conseguentemente
 

tempo fino alla ore 23:59 del giorno successivo a quello della presentazione del ricorso stesso,
 

attenendosi alle medesime modalità.
 

Ricorsi inoltrati senza seguire scrupolosamente tali disposizioni NON saranno presi in considerazione. 
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RINGRAZIAMENTI
 

Un doveroso ringraziamento alla community di GTSport ed i numerosi utenti che realizzano in modo maniacale livree vetture, tute e caschi che ci hanno consentito di portare alla luce questo campionato.
In particolar modo:
ZionBwoy
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ELENCO ISCRITTI
 

@Gigirò79 - Williams #5
@corinto10 - Williams #6
@estro75 - Minardi #24
@PS_B4NN4MI - Minardi #23
@elf_md - Tyrrel # 4
@Steel_Thunder98 - Mclaren #2
@Traro78 - Ferrari #27
@LUPONERO - Ferrari #28
@GTD_GLib-5 - Lotus #12
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SETUP "IDEALE" 





Signing of Gigirò79
[Immagine: %3E]


[Immagine: 9rrbx2.jpg]
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#2
Post rielaborato. 
Chiedo ancora scusa a Gigi e a tutti coloro che avevano già scritto, ho inserito i dati che con Gigi ci ricordavamo controllate se è tutto a posto.





Signing of Voku84 [Immagine: firmaVoku2.png]
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#3
ATTENZIONE COMUNICAZIONE PER ISCRITTI ED INTERESSATI

Le iscrizioni si intendono chiuse giovedì 05/12/2019 ed il numero di iscritti necessari per far partire campionato sarà di 12.
In caso non venga raggiunto minimo iscritti si riproporrà campionato, eventualmente, a gennaio 2020.

Grazie Smile





Signing of Gigirò79
[Immagine: %3E]


[Immagine: 9rrbx2.jpg]
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#4
Buongiorno tutti.
Visto che non si è raggiunta la quota minima di 12 iscritti il campionato non comincerà.
Sarà ripresentato in futuro.





Signing of Gigirò79
[Immagine: %3E]


[Immagine: 9rrbx2.jpg]
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