This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
GTDrivers su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Evento GTA @ Vallelunga
Ottima organizzazione!
Posso dire di non essere molto contento anche se poi ho chiuso con un 2:06 alto in gara.
Dopo i test di lunedì pensavo di essere a un buon livello e invece già dalla pratica doccia fredda!!! che tempi paura!!! Addirittura 2:02 !!! Avete messo il protossido di azoto nei motori? Dovevo impegnarmi molto di più :-((
Alla partenza non ho spaccato nulla, peccato che alla staccata ho preso un abbaglio e mi sono adagiato su @corinto10 a cui porgo le mie scuse anche in questa sede (ho cercato di buttarmi nel prato ma ero in completo sottosterzo). Per il resto è stato un girare soletto inseguendo @GTD_GLib-51 ... credo che ti avrei raggiunto ma poi ti sei intraversato favorendomi. Gara in 2 tranches ognuna terminata con le gomme ancora verdi ma usuratissime e tenuta improbabile. Mi sa che devo ripassare come assettare le auto.

PS: ma il punta tacco con il cambio ad H fa cosi tanta differenza sulle prestazioni? Io uso l'autoblip perché non so farlo...

Cita messaggio
(06-20-2019, 10:50 PM)Floristrazio Ha scritto: Ottima organizzazione!
Posso dire di non essere molto contento anche se poi ho chiuso con un 2:06 alto in gara.
Dopo i test di lunedì pensavo di essere a un buon livello e invece già dalla pratica doccia fredda!!! che tempi paura!!! Addirittura 2:02 !!! Avete messo il protossido di azoto nei motori? Dovevo impegnarmi molto di più :-((
Alla partenza non ho spaccato nulla, peccato che alla staccata ho preso un abbaglio e mi sono adagiato su @corinto10 a cui porgo le mie scuse anche in questa sede (ho cercato di buttarmi nel prato ma ero in completo sottosterzo). Per il resto è stato un girare soletto inseguendo @GTD_GLib-51 ... credo che ti avrei raggiunto ma poi ti sei intraversato favorendomi. Gara in 2 tranches ognuna terminata con le gomme ancora verdi ma usuratissime e tenuta improbabile. Mi sa che devo ripassare come assettare le auto.

PS: ma il punta tacco con il cambio ad H fa cosi tanta differenza sulle prestazioni? Io uso l'autoblip perché non so farlo...

Ciao, @Floristrazio

Sono contento del tuo intervento.
Per quel che riguarda i tempi del tipo 2'02", sappi che PS_B4NN4Mi con le prove TT di GT5, ad esempio, era sempre tra i primi 10 al mondo!
Difficile stargli alla pari quando è in serata buona.
Inoltre, GTD_Gigiro79 non gli è da meno. E pensare che guida col cambio ad H.

Per quel che riguarda la domanda sul punta-tacco, devi considerare queste due situazioni in AC:

1) se usi i paddles l'auto-blip va settato "Acceso" affinché in scalata ti faccia l'accelerata in folle onde limitare le possibilità che si venga a creare un bloccaggio del ponte posteriore dovuto alla differente velocità di rotazione esistente tra il gruppo "cambio-motore-albero di trasmissione" e le ruote motrici;
2) se usi il cambio ad H le impostazioni "Acceso" o "Spento" di frizione automatica e auto-blip sono ininfluenti; infatti in tal caso il gioco considera che tu utilizzi la frizione per cambiare ed effettui (se necessario) il punta/tacco manuale.

Il fatto che si riesca ad andare più o meno veloce con cambio ad H rispetto ai paddles e con il punta/tacco manuale rispetto all'auto-blip dipende dalle tue capacità di guida.

Spero di essere stato chiaro e anche utile. Altrimenti, fammi sapere che posso suggerirti un video di YouTube dove la cosa viene spiegata con esempi pratici.

Infine, già che siamo qui, avrei da farti due domande su come utilizzi, AC, cosa che ci serve per un'indagine che stiamo conducendo.
Dovresti farmi il favore di andare a scrivere in questo topic rispondendo a queste domande:

1) usi il volante o il pad?
2) se usi il volante, hai anche il cambio ad H?
3) quale versione di AC possiedi e con quali DLC (che sono elencati nella prima pagina del medesimo topic  qui)?

Se riuscissi a partecipare all'indagine ci sarebbe molto utile per i futuri eventi che abbiamo in animo di realizzare.

Grazie e a presto.
Gianni

Signing of GTD_GLib-51 PSN ID: GTD_GLib-51

[Immagine: 1zp1kzo.jpg]
Cita messaggio
Complimenti Gigi e Davide velocissimi.
Me la potevo giocare con Luponero e Zampan ma al pit ero impreparato e mi sono impappinato nonostante avessi visionato il tutorial
Prossima volta spero di arrivare un po' più preparato...
Ad ogni modo però come serata fun ha colto nel segno. Veramente piacevole il gioco e la compagnia!
Grazie a tutti!

Signing of corinto10 The TT's Ultimates [Immagine: Warriors.jpg] 
Cita messaggio
Salve a tutti piloti,
Vi ringrazio innanzitutto per i complimenti....troppo buoni!
Diciamo che questa avventura nell'online di AC è andata oltre le mie piu rosee aspettative, già al primo evento con la 312T ero abbastanza veloce ma poco preparato alla gestione "gara", complicata nei menù e penalità molto di più del modello di simulazione fisica di guida che richiede un livello di attenzione altissimo.
Si suda e a fine gara fanno "male" braccia e gambe,ma ...vuoi mettere la goduria nel pennellare la curve e gestire tre pedali, la leva del cambio, il volante con una mano e correggere la traiettoria senza aiuti di guida, il tutto con un sound che in scalata sembra sbatterti nella realtà ?
Le auto son vive ed hanno un anima...i motori cantano, sbuffano e si incazzano se non li tratti con rispetto...gomme e sospensioni riportano ogni millimetro di pista sul volante e la gestione dei freni "free" qualcosa di pazzesco.
Cose mai viste in PS4!
Personalmente ritengo AC un GT5 molto raffinato....lo dico da anni: per me kunos parte da li...a differenza di PD che aimè sembre aver dimenticato quell'ottima base.
Pertanto...divertiamoci e cerchiamo di ripetere queste serate sperando in un maggior seguito!
Tornando alla gara....battere my friend PS_B4NN4Mi è sempre un evento, e bisogna godersi il momento...perchè quando inizierà a capire come funziona AC (ed avrà la testa più libera Wink ) servirà il binocolo per vederlo.
Grazie a tutti per la serata!!!

Signing of Gigirò79
[Immagine: %3E]

[Immagine: 9rrbx2.jpg]
Cita messaggio
@GTD_GLib-51
ok grazie.

vado a rispondere al sondaggio

Cita messaggio
(06-21-2019, 06:51 PM)Floristrazio Ha scritto: @GTD_GLib-51
ok grazie.

vado a rispondere al sondaggio

Ti ringrazio molto!

Signing of GTD_GLib-51 PSN ID: GTD_GLib-51

[Immagine: 1zp1kzo.jpg]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)