GTDrivers su Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Assetto Corsa PS4 - Tutorial Gestione Pre-gara del Setup
#1
Assetto Corsa per PS4

Variare le impostazioni della macchina prima della partenza

In Assetto Corsa versione console PS4 quando si effettuano le gare on-line vanno tenute presenti alcune particolarità, per non incorrere in errori o incomprensioni, che potrebbero davvero vanificare i propri sforzi per ottenere un buon risultato.

Uno degli esempi più eclatanti è la modalità che va adottata per poter modificare le impostazioni dell'auto al termine delle qualifiche e prima che la gara venga avviata.
Infatti in questo intervallo di tempo, in genere di alcune decine di secondi e stabilito da chi crea la lobby, non si può fare nulla, se non scambiarsi eventualmente a mezzo del sistema di comunicazione adottato dai concorrenti le ultime raccomandazioni o avvisi.

Sono stati perciò eseguiti numerosi test e dagli stessi è derivato un video tutorial, che postiamo qui sotto.

Tutorial Gestione Pre-gara del Setup - by Ukyo e GTD_GLib-51

Ad integrazione del filmato, si riportano alcuni ulteriori suggerimenti e chiarificazioni.

Mentre si è in pista sia per le prove libere, sia per le qualifiche, per tornare ai box vi sono due metodi che differiscono per quello che essi permettono poi di fare:

  1. si ritorna fisicamente ai box guidando e ci si ferma nella propria piazzola di sosta contrassegnata dai quatto angoli rossi e dove ci attende il meccanico con la paletta di segnalazione; in tal caso ci appare il menù delle opzioni disponibili e possiamo decidere le operazioni da eseguire (per una dettagliata spiegazione delle stesse vedere l'articolo "Tutorial Gestione dei Pit Stop"); è preferibile scegliere questa soluzione nel caso in cui non si sia previsto di variare l'assetto tra qualifiche e gara;
  2. si preme il tasto "options" sulla propria periferica, appare il menù delle gare on-line e si sceglie la voce "Assetto"; a questo punto si modificano i valori necessari; sicuramente nel caso di questa seconda soluzione (come spiegato nel tutorial) è opportuno aver previsto due setup differenti per qualifiche e gara, onde selezionare rapidamente quello opportuno.

Oltre a ciò e nel caso sia ancora rimasto tempo sufficiente prima dello start, tornati al menù principale si possono verificare i tempi delle qualifiche scegliendo la voce "Sessione".
Dopo di ciò è necessario, tornati ancora una volta al menù, premere l'icona "Guida"; diversamente se il tempo scade e non lo si è fatto si rimane al palo e non si partecipa alla gara.





Signing of GTD_GLib-51 PSN ID: GTD_GLib-51

[Immagine: Firma%20Gianni.jpg]


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Assetto Corsa - Video Tutorial Ukyo 0 84 19-01-2021, 16:54
Ultimo messaggio: Ukyo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)