This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
GTDrivers su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Remembering Niki
Ecco ho inserito il video nel post qui sopra.

Signing of ste962 1292 giri al Nurburgring(24h)
Cita messaggio
Io posso solo dire fan...lo!!!
Comunque bella serata fino alla gara. Qualifiche non mi lamento. All'ultimo giro utile con -7 centesimi avrei fatto il mio personale di 1.47.7 o un filo più basso con cui avrei preso zampan ma nulla ... alla parabolica driftone e morta li (auto troppo leggera sul retro). Assetto per corsa ritoccato per stabilizzare il retro. Peccato avere bruciato il motore come un fesso alla partenza (ho passato un minuto fermo a bestemmiare il mondo!) e fortuna che chi mi stava dietro non mi ha centrato!
Ho passato così alcuni giri birra in mano a osservare un pò tutti per imparare qualcosa in più. (bel duello @ste962/zampan che forse pressato ha poi sbagliato alla roggia ... peccato).
Ottima organizzazione e correttezza a differenza di altre scempiate che ho trovato in giro in questo ultimo periodo.
Grazie, spero in qualche altro evento interessante. Almeno per rifarsi con quest'auto: son già due gare che la tratto male e rovino tutto (ci fosse stato Forghieri mi avrebbe tirato in testa una chiave inglese e a ragione!) :-S

Cita messaggio
(06-11-2019, 07:58 PM)Floristrazio Ha scritto: Io posso solo dire fan...lo!!!
Comunque bella serata fino alla gara. Qualifiche non mi lamento. All'ultimo giro utile con -7 centesimi avrei fatto il mio personale di 1.47.7 o un filo più basso con cui avrei preso zampan ma nulla ... alla parabolica driftone e morta li (auto troppo leggera sul retro). Assetto per corsa ritoccato per stabilizzare il retro. Peccato avere bruciato il motore come un fesso alla partenza (ho passato un minuto fermo a bestemmiare il mondo!) e fortuna che chi mi stava dietro non mi ha centrato!
Ho passato così alcuni giri birra in mano a osservare un pò tutti per imparare qualcosa in più. (bel duello @ste962/zampan che forse pressato ha poi sbagliato alla roggia ... peccato).
Ottima organizzazione e correttezza a differenza di altre scempiate che ho trovato in giro in questo ultimo periodo.
Grazie, spero in qualche altro evento interessante. Almeno per rifarsi con quest'auto: son già due gare che la tratto male e rovino tutto (ci fosse stato Forghieri mi avrebbe tirato in testa una chiave inglese e a ragione!) :-S

@Floristrazio

mi spiace per quello che ti è capitato. Quando ti ho visto fermo alla partenza ho creduto in una disconnessione o un bug!
Ti ringrazio per i complimenti che hai fatto all'organizzazione e alla correttezza. Sappi che questi sono standard in GTDrivers.it.
Altra cosa: senz'altro faremo anche a breve altri eventi e credo anche ce ne saranno altri in collaborazione con GTItalia.

Visto che hai seguito una parte della gara dai box, per caso hai salvato il relativo video sula PS4 o magari lo hai condiviso? Ci sarebbe utile perché vorremmo fare un piccolo estratto della gara. Sarebbe interessante, in quanto si vedrebbe la corsa da diversi punti di vista.

Signing of GTD_GLib-51 PSN ID: GTD_GLib-51

[Immagine: 1zp1kzo.jpg]
Cita messaggio
Mio resoconto sull’evento “Remembering Niki”

Premetto che ci è veramente spiaciuto molto che alla fine di 13 iscritti che eravamo alla gara abbiano partecipate solo 8 piloti, anche se molti dei quali con giustificazioni più che valide per la defezione. Speriamo in partecipazioni più corpose e certe per i prossimi eventi in cantiere.

Queste considerazioni a parte, debbo confermare che avevo provato più volte insieme a @Ukyo il tutto, proprio per cercare di fare in modo che la serata si svolgesse nel migliore dei modi, oltre che per allenarmi.
Peraltro, pur essendo io piuttosto lento rispetto agli altri (molto lento rispetto ad alcuni!), sono riuscito progressivamente a migliorarmi. Il tutto complice anche un buon settaggio, reperito su Internet e variato in alcune sue parti per attagliarlo meglio alle mie caratteristiche di guida.
Infatti, rispetto alle prove eseguite e alla pre-serata di sabato 8 con alcuni dei partecipanti e anche qualcuno di quelli che poi non hanno potuto presenziare, nel mio piccolo sono arrivato a conseguire risultati migliori. In qualifica, con limitatore motore a 12, gomme Soft e serbatoio scarico (35 litri), sono progressivamente sceso da un misero 1’52”490/1000 in qualifica e 1’50”589/1000 in gara nella serata di sabato a 1’48”517/1000 nelle qualifiche dell’evento. In sostanza ho fatto 4/10 meglio del veterano GTD_LUPONERO e sono stato a soli 1/10 da Floristrazio e 2” dal poleman, GTD_Traro78__.

Rientrato ai box, sono ovviamente passato dal setup qualifica al setup gara. La strategia decisa e mutuata dalle prove fatte prevedeva l’effettuazione della corsa senza pit stop. Gli stessi infatti portano a molta perdita di tempo e nel caso della pista di Monza questo sarebbe risultato molto controproducente. Ovviamente, speravo di evitare danni alla vettura e al motore/cambio, proprio per non essere costretto a ricorrere ai box. Pertanto, la partenza era prevista con 175 litri di benzina (sufficienti a concludere la gara dato che il consumo medio si era attestato su 7 litri/giro) e gomme Hard, che si erano dimostrate in grado di reggere per i 25 giri pari a oltre 140 km. Questo, nonostante la temperatura non ottimale delle stesse, ma aiutato da un buon livellamento delle pressioni e dalla buona tenuta anche con usura piuttosto evidente, soprattutto della posteriore sinistra, che a fine gara avrebbe avuto l’indicatore di colore giallo e sarebbe stata al 20% o poco più della sua durata.

Risultati qualifiche

[Immagine: r2j5tc.jpg]

Terminate le qualifiche, il gioco passa alla fase della gara con i 50” preventivati di pausa. Ci si schiera sulla linea di partenza.

Visuale dal 7° posto della griglia di partenza
[Immagine: 34rsig8.jpg]

Con tutte queste buone intenzioni e preparazione, alla partenza un vero disastro!
Come scritto, in qualifica ero penultimo, dietro di me Lupo e subito a fianco a me Floristrazio.

Termina il tempo di attesa, si accendono i semafori, i motori ruggiscono, si spengono i semafori e … classico errore da pivello!, ormai non più giustificabile neanche con la ovvia tensione accumulata: per abitudine (vedi GTSport) ho già inserito la 1a marcia e il motore sfolla, il gioco non mi fa partire. GTD_LUPONERO mi supera, ma Floristrazio sta fermo al palo. Non capisco come mai (solo dopo, leggendo il suo resoconto, apprenderò che ha rotto il motore allo start).
Innesto nuovamente la 1a, parto, lancio la macchina e in men che non si dica mi ritrovo all’ingresso della prima variante. Davanti a me fumo e groviglio di auto: ste962 e Tincathebest arrivano a manetta, ste962 non riesce a frenare e urta GTD_Traro78__, GTD_Gigiro78 passa tranquillo e va in testa, quasi tutti gli altri prendono penalità. Io vengo "tirato" dall'errore degli altri, non valuto bene la staccata e finisco sull'erba tra le due curve della variante, non prendo la via di fuga. Rientro in pista, sembra tutto bene, poi mentre faccio la Biassono mi accorgo che è apparsa la bandiera bianco/nera e mi dà una penalità di 15", lo vedo e mi fermo prima della Roggia; vedo arrivare ste962 e per portarmi fuori dalla sua traiettoria sposto la macchina e il timer torna di nuovo a 15". Mi rifermo, arriva a 3”, ma mi sposto di un pelo, ancora altri 15”! Porca vacca. Sto fermo fino a che sparisce, passa un'eternità. Finalmente riparto, ma rischio alle due di Lesmo perché non ho ripreso il ritmo e le gomme sono gelate. Quando arrivo all’Ascari vedo il 1° giro veloce di GTD_Traro78__: gli altri sono già sul traguardo! Arrivo lungo alla Parabolica. Infine termino il 1° giro: 2’46”859/1000. Calcolo che ho perso oltre 40”!!!! Corsa andata. Punto sulla regolarità almeno per finirla.
Da lì in poi vado sempre in solitaria, migliorando progressivamente i giri, ma con tempi altalenanti e con qualche errorino, qualche staccata al limite a ruote bloccate.
Al 5° giro, quando sono alla 2a di Lesmo, vedo che GTD_Gigiro78, che fino a quel momento era stato prima in testa e poi in seconda posizione, passa improvvisamente dietro di me in 7a, benché io non lo abbia superato. Transito sul traguardo, stampo il mio miglior giro fino a quel momento con 1’51”460/1000 e vedo ferme ai box due auto. Una è senz’altro Floristrazio, che ho visto sempre lì sin dal 1° giro, la seconda dev’essere GTD_Gigiro78: che abbia rotto il motore? Arrivo alla prima variante ed egli si disconnette. Solo dopo la gara vengo a sapere che è stato squalificato.

Al 13° giro miglioro il mio best con 1’51”334/1000 e supero alla prima variante GTD_LUPONERO, che esce dai box per il pit stop. Anche qui però arrivo lungo ed egli mi sorpassa subito, allontanandosi. Memore di quanto successo alla partenza, percorro la variante medesima in pista ed evito ulteriori penalità. Facciamo un paio di giri insieme, non riesce a staccarmi, lo seguo a distanza, ma siamo sugli stessi tempi. Al 14° giro sono alla 2a di Lesmo, compare la bandiera gialla, esco dalla curva e lo vedo sulla destra in una nuvola di polvere prima della Curva del Serraglio. Lo sorpasso, egli riprende e mi incalza. Riesco a stargli davanti, ma al 15° giro arrivo male alla Roggia e in uscita mi faccio da parte, è più veloce. E’ stato l’unico duello che ho potuto vivere in questa gara. Poi riesco a stargli dietro a brevissima distanza e al 17° giro scendo a 1’50”488/100, GTD_LUPONERO si allontana, ma di poco, tengo il passo.

Purtroppo, al 20° giro all'Ascari nel pieno della 2a curva dò troppo gas e vado a muro a sinistra - per fortuna con pochissimi danni - perdendo almeno 15”! 
Ma mi rifaccio al 22° giro con il mio miglior tempo con 1’49”511/1000, nonostante le gomme consumate, soprattutto la posteriore sinistra che è al 20%, è gialla e in curva ormai non tiene molto.
Al 23° giro si disconnette Floristrazio, che per tutto il tempo era rimasto ai box.

Complice qualche mio errore gli ultimi due giri li percorro più lentamente, oltre 1’51”, ma riesco a terminare la gara e non sono doppiato.

Grande soddisfazione, con il rimpianto che di sicuro, senza gli sbagli e soprattutto le penalità (uniche prese) alla partenza sarei arrivato senz'altro più avanti di almeno 1’ e forse davanti a GTD_LUPONERO. Credo che la mia strategia sia stata migliore della sua, ma ho commesso troppi errori.

Classifica finale
[Immagine: 10ql4eu.jpg]

Last, but not least, desidero anche a nome di @Ukyo ringraziare tutti i partecipanti, in special modo gli esponenti del forum GTITalia.it.
Concludo con i complimenti a @ste962 per la bellissima vittoria conseguita.

Alla prossima!

Cita messaggio
(06-11-2019, 10:19 PM)GTD_GLib-51 Ha scritto: @Floristrazio

mi spiace per quello che ti è capitato. Quando ti ho visto fermo alla partenza ho creduto in una disconnessione o un bug!
Ti ringrazio per i complimenti che hai fatto all'organizzazione e alla correttezza. Sappi che questi sono standard in GTDrivers.it.
Altra cosa: senz'altro faremo anche a breve altri eventi e credo anche ce ne saranno altri in collaborazione con GTItalia.

Visto che hai seguito una parte della gara dai box, per caso hai salvato il relativo video sula PS4 o magari lo hai condiviso? Ci sarebbe utile perché vorremmo fare un piccolo estratto della gara. Sarebbe interessante, in quanto si vedrebbe la corsa da diversi punti di vista.

Cavolo no!!! Mi spiace!

Cita messaggio
(06-12-2019, 08:06 PM)Floristrazio Ha scritto:
(06-11-2019, 10:19 PM)GTD_GLib-51 Ha scritto: @Floristrazio

Cavolo no!!! Mi spiace!

Pazienza, non avevamo previsto questa eventualità, ovverosia che qualcuno potesse essere ai box ad osservare la gara.
La prossima volta ci organizzeremo meglio.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)