GTDrivers su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CAMPIONATI ESTERNI SU GT SPORT
Burella Eventi GT Sport - Campionato GR3/GR4

Premiazioni

Prima assoluta la Squadra "Fast Turtle" composta da Voku84 e TNT_ace117

[Immagine: 2iuotv4.jpg]

[Immagine: 1zqbo5j.jpg]

[Immagine: 2woybr4.jpg]

Signing of GTD_GLib-51 PSN ID: GTD_GLib-51

[Immagine: 1zp1kzo.jpg]
Cita messaggio
Grandissimo Vito,grandissimo Alessio

Signing of Blackwhite41
GOOD SMOKE[Immagine: 30dl9hf.jpg]                ID PSN:Blackwhite41 
Cita messaggio
Mercoledi scorso, abbiamo iniziato sotto il nome di GTDrivers, un campionato a squadre organizzato da Burella Eventi, che ringrazio per averci invitati.

La squadra non è stata semplice da tirar su, ma alla fine i nostri 6 piloti li abbiamo trovati, il team è formato da:

@Andy
@Blackwhite41
@corinto10
@GTD_GLib-51
@Ukyo
@voku84

il campionato è suddiviso in 6 gare, due a serate per 3 mercoledi di fila, siamo 4 team e si corre in 4 quindi la stanza è piena (16 auto in pista), come sopra scritto abbiamo iniziato Mercoledi scorso con gara 1 sul circuito di Autopolis International Racing Course mentre gara 2 è stata disputata sul tracciato Inglese di Brands Hatch

Per il team GTDrivers hanno corso, Andy - Corinto10 - Ukyo e Voku84 

Gara 1 per errori di organizzazione, gara di 15 giri invece che 15 minuti, è stata annullata dall'organizzatore ed è stato deciso di recuperarla il mercoledi seguente in coda alle due gare previste per tale giornata. 

Gara 2 invece è stata disputata correttamente, si è partiti con griglia invertita rispetto al risultato di gara 1, per noi GTD è andata molto bene, ecco il risultato ottenuto : 

[Immagine: BH%20640X360%20(%20in%20proporzione%20).jpg]

Il risultato poteva essere ancora migliore, se all' penultimo giro, Avantiveloce, non mi centra alla priva curva e mi fa girare, facendomi perdere 6 posizioni, da terzo a 9 in pochi secondi, la nostra tattica era perfetta, niente sosta gestendo la mappa, poteva essere una tripletta ma non è andata cosi. 
Grandissima gara di Corinto e Andy che portano a casa il primo e secondo posto, bravo anche Nicola che chiude 11° una gara con molte difficoltà.

La seconda giornata prevedeva le gare di Kyoto Driving Park-Yamagiwa e Sardegna circuito stradale B

Anche qui abbiamo sfoderato un ottima prestazione di squadra, con questi risultati: 

[Immagine: Kyoto%20640X360%20(%20in%20proporzione%20).jpg]

[Immagine: Sardegna%20640X360%20(%20in%20proporzione%20).jpg]

Dopo queste due belle gare, abbiamo come da programma disputato anche il recupero di gara 1... per Andy è stata una bella gara, mentre per noi altri 3 è stata davvero una brutta corsa, per me in particolare, partendo terzo tampono alla prima curva il poleman, che esce e si ritrova ultimo, allora lo aspetto mi faccio passare, ma da li in avanti è stato un susseguirsi di errori che non rendono giustizia alla bella prova dei miei compagni.

[Immagine: Autopolis%20640X360%20(%20in%20proporzione%20).jpg]

Lascio i commenti ai miei compagni di team, io li farò con più calma nei prossimi giorni

Cita messaggio
Bravo @Voku84 (Vito) , manca solo una immagine della nostra auto con livrea GTDrivers
Visto che hai aperto il topic è giusto rendergli onore, quindi cerco di fare un breve resoconto delle prime 4 gare.

Brands Hatch, si parte a griglia invertita rispetto a gara 1 (che poi è stata annullata), purtroppo per me a metà del primo giro mi mandano per prati  Smil5276b1a9145e4 qui sono tutti belli aggressivi   Dodgy , mi rimetto in pista da ultimo e proseguo con la mia strategia di non pittare che alla fine paga visto che riesco a risuperare tutti e chiudere al secondo posto dietro a @corinto10 , peccato per Vito che poteva completare il podio tutto GTDrivers, ma come scritto già da lui è stato gentilmente accompagnato da parte Confused , mentre ottima vittoria di Gustavo e del Team

Kioto driving park-yamagiwa bella qualifica che mi mette al secondo posto dietro a Corinto, prima fila tutta GTDrivers  Smil4f8754f06d3d0
Si parte e dietro di me c'è parecchia gente che spinge per passare ed io a mia volta spingo Gustavo che sembra non andare  Smil4e1c5ac2345f7 probabilmente la scia mi aiuta a restargli incollato, anche troppo perchè attimi e quasi lo tampono più volte, ed ecco quindi il team radio dal muretto box.......... 
Box : - "Andy, non creare problemi a Corinto, fai da tappo a quelli dietro e lascia che lui prenda vantaggio per andare a vincere!"
Andy: -" Ma ho il passo per stare con lui, datemi tutta la potenza, non farò sciocchezze"
Box : - "Andy, non rompere le ......... , il contratto parla chiaro  Smil4de3d31d076ed @corinto10 prende 30 milioni all'anno ed è il pilota di punta, tu ne prendi 2 di milioni, quindi deve vincere lui se no poi la stampa fa polemica e ci stressa! Spero di essere stato chiaro, ora fai da tappo!!!"
Andy :- "Ok"

A parte gli scherzi, Gustavo ne aveva ovviamente di più di me, ma io resto veramente a fare un bel tappo a tutto il gruppo dietro, perchè mentre cercavano di passarmi in ogni dove io stavo mappando parecchio, poi prima della sosta piano a piano mi passano tutti, finendo al quinto posto, ma dopo la sosta ai Box, per effetto del carburante risparmiato sono di nuovo secondo con Lumaca dietro di me.
Lo tengo dietro per quasi tutta la gara, poi al penultimo giro mi passa, io provo a ripassarlo all'ultimo giro, ma non trovo il varco giusto e finisco al terzo posto, ma bella vittoria di Gustavo e del Team!

Sardegna circuito stradale B, si parte a griglia invertita rispetto a Kioto driving park-yamagiwa, in prima curva ne esce un bel caos, ma io ne esco anche troppo bene perchè sono già quinto e poco dopo sarò secondo con Nicche dietro che mi tallona. Anche qui gestisco il carburante e sopo la sosta esco con 4 secondi di vantaggio su Nicche, che poi aumenteranno nel proseguo di gara. Recupero sul leader, mi porto sotto di lui, ma non riesco a trovare il varco giusto, alla penultima curva dell'ultimo giro lo supero, però è un sorpasso che non trovo corretto e quindi sul traguardo finale gli ridò posizione. Finisco secondo, ma poi il vincitore avrà una penalità di 5 secondi per un contatto avvenuto in precedenza con altri piloti e quindi vinco la gara io ed il Team!

Autopolis international racing course, si recupera la gara, parto al secondo posto e qui tutto mi gira bene, il buon @Voku84 in curva 1 elimina il pole man  Big Grin , io faccio il mio passo regolare mappando per non fare soste, piano a piano mi passano in molti,  ma poi tutti si fermano a pittare ed io mi ritrovo primo con molto vantaggio che gestisco fino a fine gara portando la quarta vittoria al Team.

Bene, mercoledì ultima serata, abbiamo 10 punti di vantaggio vedremo se saremo in grado di vincere il campionato

Ciao

Signing of Andy
[Immagine: 2dba4yh.jpg]

Cita messaggio
Ecco il resoconto delle mie gare:

Gara 1 ( recuperata alla 2a giornata dopo gara 3 e 4 ), circuito di Autopolis. Parto in 7a posizione ma alla prima curva perdo posizioni, arrivo alla sosta ai box al  5° giro, rifornisco per fare 4 giri, esco dai box 11° attaccato ai due piloti che mi precedeono, cerco di tenere il loro passo e provare a superarli ma commetto qualche errore e decido di tirare i remi in barca, chiudo la gara in 11a posizione. Purtroppo alla sosta ho rifornito troppo carburante ( su questa pista in 15 minuti di gara di fanno 8 giri, io ricordavo che se nr facevano 9 Smil432beb2e94cb3 ), se avessi rifornito per 3 giri sarei uscito dai box in 9a posizione e forse avrei portato qualche punto in più al team.

Gara 2 , Brand Hatch. Parto 6 ( griglia invertita ripspetto al risultato di gara 1 ), parto male e perdo posizioni alla prima curva, recupero qualche posizione in gara grazie agli errori altrui e alle diverse strategie di gara, arrivo alla sosta moòto vicino al pilota che mi precede, grazie ad una sosta piu breve lo sorpasso ai box ma lui mi sorpassa dopo qualche curva, dopo qualche giro lui sbaglia, esce fuori pista e rientrando mi colpisce, non mi procura danni ma mi fà pedere una posizione, ripredndo il mio passo e recupero sul pilota che mi precede ( che mi aveva superato "grazie" al contatto ) , commette qualche errore e riesco a recuperare il distacco ma non riesco a passarlo, l'inseguimento mi fà consumare molto carburante e rimango a secco a pochi metri dal traguardo, fortunatamente non vengo superato e chiudi in 11a posizione.

Gara 3, Kyoto. Dopo una pessima qualifica parto bene dalla 15a posizione, recupero qualche posizione già alla prima curva, riesco a tenere dietro il pilota che mi segue per un giro ma al terzo giro mi sorpassa, cerco di rimanergli attaccato e riesco a fare tempi che nno avevo mai fatto prima ( probabilmente su questa pista la scia è molto influente) , al pit-stop non ho problemi, rientro in 11a posizione ( ormai ci sono abbonato Big Grin  ) non ho il passo per riprendere chi mi precere e quindi cerco di non farmi riprendere da chi mi segue, riesco a guadagnare una posizione a pochi metri dal traguardo, su un pilota che era rimasto a secco, e chiudo la garaa in 10a posizione.

Gara4, Sardegna B. Parto bene ma alla staccata della prima curva freno come Verstappen a Spa Smil4d2847dac4265 , per evitare l'auto che era davanti mi butto sull'erba ma non riesco a evitare il contatto, dopo qualche curva un altro contatto, curvone a destre, io cerco di allontanarmi dal limite del tracciato , chi mi segue cerca va nella direzione opposta, scarto a destra per evitarlo, scarto a sinistra per non andare fuori pista e ci tocchiamo, nel contatto viene coinvolto un altro pilota, io invece riesco aproseguire, dopo la sosta sono 14°, riesco a recuperare sul pilota che mi precede, lo passo sul rettilineo d'arrivo, lui mi passa alla prima curva, so di essere più veloce di lui e non demordo, riesco a passarlo ma qualche curva dopo commetto un errore, esco fuori pista e perdo la posizione. Chiudo la gara in 14a poszione, a cauda delle penaloità per l'errore in partenza e l'altro contatto vengo penalizzato, la penalità di 10" mi fà retrocedere in 15a posizione. Delle quattro gare disputate questa è stata la peggiore, senza gli errori e le penalià avrei chiuso la gara in 13a posizione e avrei portato qualche punto in più al team.

La mia esperienza in questo campionato si chiude qui, per l'ultima gara lascio il volante a Roberto @Blackwhite41 , faccio i complimenti a @Voku84, @Andy e @corinto10 per le vittorie ed i piazzamenti ottenuti che ci permettono di arrivare alle untime due gare in testa al campionato con 10 punti di vantaggio sul team in seconda posizione.

Signing of Ukyo
  Smil4e15ae3910b4f FORZA NAPOLI Smil4e15ae3910b4f

id PSN: Zampan
Cita messaggio
Eccomi qui a scrivere l'ultimo commento riguardo le ultime 2 gare disputate in questo campionato, Interlagos e Monza.

Interlagos; non felicissimo della qualifica, potevo fare meglio, ma non riesco a mettere insieme il giro buono e  quindi parto quarto. 
Al via resto dietro al gruppo di testa, mappando per fare una sosta più breve e questo funziona perchè dopo il pit sono primo. Dietro di me però sono belli tosti da fermare, io chiudo tutti gli spazi possibili e riesco a difendere il primo posto fino all'ultimo giro dove un avversario mi supera con una bella manovra, ma nell'atto conclusivo mi  da una "sportellata benevola", che mi sposta all'esterno facendo si che mi passasse anche l'altro pilota subito dietro  e così a mezzo giro dalla fine passo da primo a terzo, posizione anche finale di gara.

A Monza si parte a griglia invertita, ne esco bene da curva 1 e poi faccio il mio passo cercando di sopravanzare quelli davanti a me, ma allo stesso tempo gestisco il carburante. Si va tutti ai box e grazie al carburante risparmiato e il non aver sostituito gli pneumatici esco in testa alla corsa dove la mantengo sino alla fine.

Il campionato finisce qui, purtroppo siamo arrivati secondi e nelle ultime 2 gare, abbiamo corso con 3 piloti, anzichè 4, perchè il nostro caro @corinto10 (Gustavo), è caduto in entrambe le competizioni, veramente un peccato perchè i suoi punti sarebbero stati pesanti, ma non era serata per lui o meglio per la sua connessione.

Ringrazio e faccio i complimenti a tutto il gruppo, da Gianni @GTD_GLib-51 che per motivi "fisici" non ha preso parte a nessuna gara, a @Ukyo (Nicola) che ha dato il massimo nelle prime 2 giornate, a @blackwhite41 (Roby) che si è fatto onore nell'ultima giornata, a @corinto10 (Gustavo) sempre velocissimo ed infine a @Voku84 (Vito) che ottimamente si è comportato; ed in particolar modo a quest'ultimo faccio un ulteriore ringraziamento per avermi scelto nella squadra, avermi dato la possibilità di partecipare a questo campionato ed avermi fatto provare per la prima volta in gara la modalità party, che tutto sommato non è stata una cosa negativa.

Concludo con un ultimo giudizio per me che devo dire essere sicuramente positivo visto che concludo questo campionato di 6 gare con: 2 terzi posti, 1 secondo posto e 3 primi posti.

Ciao a tutti

Signing of Andy
[Immagine: 2dba4yh.jpg]

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)