This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
GTDrivers su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CAMPIONATI ESTERNI SU GT SPORT
(01-31-2019, 01:45 AM)Voku84 Ha scritto: [Immagine: 33bmmad.jpg]

Ragazzi mercoledi scorso vi è stata la seconda tappa (di 7 gare), nel campionato che sto correndo in coppia con lo zio su BurellaEventi, gara disputata a Kyoto Drinving Park.
Pista che non mi ha mai dato molto emozioni, e che ho finito di imparare durante gli allenamenti per questa gara, evento molto complicato per quanto mi riguarda, almeno pensavo a inizio serata, poiché avevo 3 tacche di peso in più (30kg) e 3 tacche di cv in meno (17cv) che per colpa mia, sono diventati 22!
La serata per quanto riguarda i server parte male, gente che entra e che esce creando scompiglio e sopratutto ritardo, si parte con circa 10 minuti dopo l'orario pre stabilito e 4 piloti in meno, anche lo zio ha avuto problemi dopo le qualifiche ma per fortuna è riuscito a uscire e rientrate in tempo utile per poi partecipare alla gara.
Dopo i 10 minuti di qualifica sorprendentemente mi trovo 3! a pochi decimi dalla pole, questo mi rincuora parecchio sapendo di aver una tattica abbastanza competitiva.
Allo start perdo subito una posizione a favore dello zio che con un 4wd è imprendibile, mi metto dietro al terzetto di testa e ci resto per qualche giro senza forzare e aumentando il vantaggio su gli inseguitori, pochi giri prima del primo pit lo zio si gira, io passo terzo, facciamo la nostra sosta separati di circa 5 secondi e ci mettiamo di buona lena a riprendere i primi che capiamo subito essere su una sosta, in quei 5 giri in più gli riprendiamo ben 9 secondi, al loro pit ci escono dietro, rimango primo per 4 giri, secondo pit senza intoppi, esco con lo zio a circa 10 secondi di distacco e il secondo a 3 secondi davanti, un paio di giri lo riprendo, capisco subito il perché vi è un doppiato che non lascia strada, e anzi sembra ostacolarlo parecchio, arrivato dietro ai 2, purtroppo mi devo accodare anche io, questo comporta la fine alla caccia ll primo posto, a 4 giri dalla fine è arrivato anche lo zio, e noi non ci siamo ancora liberati del doppiato, dopo un giro incolonnati sia lo zio(in accordo audio) e sia Lumaca sul doppiato tentano il sorpasso, ma succede il patatrac, Lumaca perde il controllo, il doppiato per non prenderlo in pieno sterza verso l'esterno dove ormai c'era lo zio, lanciandolo fuori pista, io dietro vedo tutto e vengo solo leggermente toccato all'anteriore, piccolo danno all'ala che non mi comporta grossi problemi, e mi permette di chiudere secondo in tranquillità, ma è un peccato perché senza quel problema del doppiato e in base a quanto fatto nelle simulazioni, avrei potuto portare a casa anche una vittoria.
Bella cronaca, Vito.

Una domanda: nei confronti di quel doppiato non saranno intraprese azioni disciplinari? Esiste da loro una C.d.G.?

Signing of GTD_GLib-51 PSN ID: GTD_GLib-51

[Immagine: 1zp1kzo.jpg]
Cita messaggio
(01-31-2019, 11:24 AM)GTD_GLib-51 Ha scritto: Bella cronaca, Vito.

Una domanda: nei confronti di quel doppiato non saranno intraprese azioni disciplinari? Esiste da loro una C.d.G.?

Ciao Gianni ti rispondo solo ora perché sino a mercoledi non sapevo nulla, comunque no non è stato preso nessun provvedimento, e si la commissione c'è ma è molto simile a quella che adoperavano i ragazzi di squadra corse nei loro campionati prima di conoscere noi.

Appunto questo mercoledi vi è stata la terza tappa del campionato  gr3/gr4 sul tracciato inglese di Brands Hatch, purtroppo è andata malissimo, ho chiuso settimo una gara partita male e finita peggio, nelle prove (tante) fatte con lo zio, avevamo capito che come tempi ero tra i migliori pur avendo ancora una marea di zavorra, purtroppo nelle qualifiche non riesco a fare un giro sotto 1.23 cosa che con le gomme SM mi veniva abbastanza facile, questo mi reclude la possibilità di partire nella parte alta della classifica, in 6 posizione per l'esattezza.
La gara parte e subito noto di essere più veloce di quelli davanti a me, recupero 2 posizioni per errori altrui, ma al 4 giro tampono pesantemente un altro concorrente e comprometto sia la sua gara (rottura del motore) sia la mia (sospensioni ed ala anteriore danneggiati) faccio 4 giri in queste condizioni venendo superato da diversi piloti, questo perché improvviso la tattica a 2 soste, contro quella a 1 studiata in allenamento, tattica che funziona, nei giri tra il decimo ed il ventesimo, recuperò tantissimi secondi e 4 posizioni, al 20 giro, che prevedeva la mia seconda sosta, esco troppo largo dall' ULTIMA CURVA perdo il controllo sbatto a muro e l'entrata box scivola via, 1 giro intero con motore rotto, perdo un eternità faccio la sosta provo a recuperare chi era davanti a me ma mi avvicino soltanto, troppo divario (e vengo anche doppiato).
Con il senno di poi posso dire che senza il secondo errore avrei chiuso la gara tra il secondo ed il terzo posto, e senza il primo forse mi sarei giocato la vittoria, anche se il ragazzo nuovo entrato va veramente forte, infatti è ora di mettersi sotto e allenarsi per migliorare ancora.
Alla prossima cercherò di fare meglio anche perché in classifica generale sono secondo!
Cita messaggio
(02-09-2019, 11:02 PM)Voku84 Ha scritto:
(01-31-2019, 11:24 AM)GTD_GLib-51 Ha scritto: Bella cronaca, Vito.

Ciao Gianni ti rispondo solo ora perché sino a mercoledì non sapevo nulla, comunque no non è stato preso nessun provvedimento, e si la commissione c'è ma è molto simile a quella che adoperavano i ragazzi di squadra corse nei loro campionati prima di conoscere noi.

Appunto questo mercoledì vi è stata la terza tappa del campionato  gr3/gr4 sul tracciato inglese di Brands Hatch, purtroppo è andata malissimo, ho chiuso settimo una gara partita male e finita peggio, nelle prove (tante) fatte con lo zio, avevamo capito che come tempi ero tra i migliori pur avendo ancora una marea di zavorra, purtroppo nelle qualifiche non riesco a fare un giro sotto 1.23 cosa che con le gomme SM mi veniva abbastanza facile, questo mi reclude la possibilità di partire nella parte alta della classifica, in 6 posizione per l'esattezza.
La gara parte e subito noto di essere più veloce di quelli davanti a me, recupero 2 posizioni per errori altrui, ma al 4 giro tampono pesantemente un altro concorrente e comprometto sia la sua gara (rottura del motore) sia la mia (sospensioni ed ala anteriore danneggiati) faccio 4 giri in queste condizioni venendo superato da diversi piloti, questo perché improvviso la tattica a 2 soste, contro quella a 1 studiata in allenamento, tattica che funziona, nei giri tra il decimo ed il ventesimo, recuperò tantissimi secondi e 4 posizioni, al 20 giro, che prevedeva la mia seconda sosta, esco troppo largo dall'ULTIMA CURVA perdo il controllo sbatto a muro e l'entrata box scivola via, 1 giro intero con motore rotto, perdo un eternità faccio la sosta provo a recuperare chi era davanti a me ma mi avvicino soltanto, troppo divario (e vengo anche doppiato).
Con il senno di poi posso dire che senza il secondo errore avrei chiuso la gara tra il secondo ed il terzo posto, e senza il primo forse mi sarei giocato la vittoria, anche se il ragazzo nuovo entrato va veramente forte, infatti è ora di mettersi sotto e allenarsi per migliorare ancora.
Alla prossima cercherò di fare meglio anche perché in classifica generale sono secondo!

Peccato per tutti i problemi che hai avuto.
Nessuna telecronaca? A me non sono arrivati avvisi.
Ho guardato sul loro canale e non mi sembra ci siano video.

Signing of GTD_GLib-51 PSN ID: GTD_GLib-51

[Immagine: 1zp1kzo.jpg]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)