GTDrivers su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CAMPIONATI ESTERNI SU GT SPORT
PARTECIPAZIONE GTDRIVERS.IT A CAMPIONATI ESTERNI SU GT SPORT

Riprendendo sempre il discorso del post già pubblicato New Events, a seguito di chiacchierate avvenute con alcuni dei membri più anziani e veloci del forum (nella fattispecie @Gigirò79 e @PS_B4NN4MI), siamo giunti alla ovvia conclusione che il mondo di Gran Turismo è ancor più aperto di quanto non lo fosse anni fa, dato che fa un intenso ricorso all'uso dei social e di nuove piattaforme per la creazione di eventi e non solo. Di contro, il nostro Forum è rimasto un po' "nascosto" e, pur continuando ad annoverare tra i suoi membri piloti molto veloci, non è così ben conosciuto come lo era in passato.

Per sopperire a questa deleteria situazione, ci siamo guardati attorno e ci è balenata un’idea: oltre ai campionati interni, che sempre ci saranno e nel cui ambito le vecchie scuderie (e speriamo anche se ne aggiungeranno di nuove) possono continuare a darsi battaglia, vorremmo partecipare come team GTDrivers.it a campionati esterni, per far tornare a un adeguato livello di reputazione sia il nostro forum, sia i nostri piloti.
Poiché i campionati disputabili sono tanti e di tanti tipi, si dovranno fare delle scelte; per definire gli eventi a cui il team GTDrivers.it si dovrà presentare come tale (e non come singoli piloti, questo è un altro discorso che apriremo in seguito), abbiamo chiesto a una vecchia guardia di darci una mano, ovverosia a @Gigirò79. Insieme a lui sceglieremo i campionati da affrontare come team.

Per quel che riguarda poi i campionati sempre esterni, ma da correre individualmente, non come team, sappiamo che molti di noi (Voku per primo) partecipano a quelli reperiti sui vari social, portali, ecc. Mentre queste partecipazioni sino a qualche tempo fa erano viste in maniera non molto positiva, d’ora in poi (anche grazie all'introduzione delle livree) l’interpretazione cambia: infatti, ogni pilota GTDrivers.it è libero di prender parte come GTD a qualsiasi campionato che a lui aggradi; ovviamente, dovrà presentarsi non con la livrea ufficiale riservata alle partecipazioni a team, ma comunque con un "vestito" che faccia notare che fa parte di questa grande famiglia (che ancor più grande deve diventare!).

Inoltre, ogni campionato che si disputerà al di fuori del forum (sia a team, sia singolo) verrà segnalato in questo post e seguito, nei limiti del tempo disponibile, con pubblicazioni sui vari social a cui siamo iscritti; qui chiediamo il vostro impegno nel comunicare nel medesimo post risultati, commenti, foto, video, ecc.

Per agevolare chi non è pratico nella creazione delle livree ho chiesto a @Ukyo [foto dimostativa] e @Dradino [foto dimostativa] in primis l'aiuto per fare da "artisti”; quindi chiunque abbia bisogno di una livrea marchiata GTD può chiedere a uno dei due di fargli delle livree personalizzate; hanno stili personali e diversi tra loro, quindi postiamo qualche foto per far capire a chi di loro chiederla, in base ai vostri gusti.

Se invece qualcuno è pratico ed ha bisogno solo degli adesivi ufficiali del forum, può richiedere l'amicizia a @GTD_GLib-51, che li ha realizzati.

Cita messaggio
Buongiorno ragazzi, comincio anche io in questo post.

Sotto invito del nostro vecchio amico Ps-lo-zio, mi sono iscritto al campionato gr3/gr4 organizzato da Burella Eventi.

la prima gara si correva questo mercoledi sul tracciato di Interlagos, dopo le prove fatte con il mio compagno di scuderie (lo zio) avevo già pensato di usare come tattica quella della unica sosta, anche se questo comportava una gestione molto attenta del carburante.
Siamo tutti in stanza in perfetto orario, sapevo di aver un buon giro da qualifica, e riesco a stampare un 1.31.109 chiudendo le qualifiche al primo posto. 
la gara, complice la presenza di gr4 e gr3 con la stessa potenza, sapevo già non sarebbe stata facile, infatti in partenza la Ferrari gr4 di Dawede mi passa e mi metto alle sue spalle, dopo qualche giro anche la porsche 911 di Hell_BoyMTA4 mi passa, la mia mercedes purtroppo non aveva velocità di punta, ma sapevo di aver un ottima strategia, infatti prima la ferrari e dopo la 911 si fermano ai box prima della metà della gara (40 minuti), 2 giri dopo mi fermo, pieno , gomme nuove e via, si esce 3° dietro Dawede che complice tattica a 2 soste, inizia a perdere vistosamente, la 911 di hell invece e sempre a portata, ma non è più tempo di risparmiare e tengo la mappatura fissa a 1, dopo qualche giro sono vicinissimo alla tedesca, cerco di mettergli pressione, ma senza mai forzare, non era il caso, tattica che porta i suoi frutti quando nella parte lenta perde leggermente il controllo io passo, e il giro dopo, forse complice anche le gomme, fa un altro errore grave che lo costringe alla sosta, io cerco di rimanere concentrato e chiudo i miei 26 giri al primo
Bellissima gara molto tirata.

Lascio di seguito lo screen della vittoria e il link della live trasmessa.

[Immagine: 16bybuw.jpg]

Cita messaggio
Stasera prima gara dell'experience (RACE EXPERIENCE Championship)! è stata una bella esperienza! prima volta che effettuo una gara online a Willow Springs e addirittura di 50 minuti! hahaha
L'errore era dietro l'angolo, ma sono stato prudente e ho fatto soltanto tre piccoli errori che non mi hanno creato problemi, ho fatto una sudata che forse non ho mai fatto nella mia esperienza online da quanto ho incominciato xD
Sono super soddisfatto perchè ho doppiato fino al settimo pilota e mi sono tenuto dietro yttam di tantissimi secondi e sopratutto non mi ha doppiato il primo  Cool
Ringrazio il mio compagno di team per i consigli su curve e frenate, per l'ottimo setup e per i giri totali!! io non sono riuscito a simulare tutta la gara perchè dopo 20 minuti di giri consecutivi mi toccavano le palle a terra e spegnevo tutto! hahahaha
Aggiungo che ho fatto un ottima partenza sorpassando un pilota alla partenza e un altro qualche curva dopo per poi rompere le scatole a Luponero, dove gli ho anche morso il sedere  Angel

P.S. Guardando i tempi finali sarei arrivato secondo in stanza 2  Smil4e1c5be2c2439

Signing of elf_md
[Immagine: jl1o4z.jpg]

Cromati Dentro / Capitano  
Cita messaggio
Bravo Elvio! ti rinnovo i complimenti anche qui! ottimo lavoro Bravo ma uno screen??? Big Grin

Cita messaggio
Ciao ragazzi, ieri sera prima gara ufficiale dopo tanti mesi di inattività, per prima cosa voglio ringraziare Paolo che mi ha dato non una mano ma un braccio per farmi tornare in pista, poi un grosso grazie lo rivolgo a Gigi e Davide , ti motivano a migliorare e ti aiutano nel sistemare la macchina senza segreti condivido tutto quello che sanno , devo ammettere che siete veramente bravi grazie.
Parlando della gara di esordio di ieri sera , entro in stanza alle 21 puntuale inizio a fare qualche giro di riscaldamento e subito mi escono in sequenza una serie di giri sotto 1:18, segnando il miglior tempo non mi illudo e continuo il mio riscaldamento. Si parte per la superpool , parto per penultimo ma sento un po' di tensione commettendo qualche errore chiudendo con 1:18 incredibile pool . Si parte per la gara si accendono i semafori e sale la tensione sbaglio la partenza è mi infilano in 2 , dopo un paio di giri mi rendo conto che ne ho di più al 7 giro passo il 2 e inizio a pressare il primo , la mia strategia era di 2 soste 13 e 26 giro , nel 13 giro prima di entrare ai box con un po' di astuzia e soprattutto grazie a un buon set (Gigi e Davide) , passo il primo poche curve e guadagno un secondo , .mi fermo per la mia sosta e mi accorgo che il secondo prosegue fermandosi al 14 giro regalandomi 4 secondi ?, da li in poi ho solo amministrato il vantaggio l'unica cosa che non digerivo e il bestlap non era il mio . Ma nei giri successivi mi prendo il giro veloce insieme alla vittoria , non potevo chiedere di più come rientro serata fantastica.
Grazie
GTD-ROBY

Cita messaggio
(01-19-2019, 03:35 PM)GTD-ROBY Ha scritto: Ciao ragazzi, ieri sera prima gara ufficiale dopo tanti mesi di inattività,  per prima cosa voglio ringraziare Paolo che mi ha dato non una mano ma un braccio per farmi tornare in pista, poi un grosso grazie lo rivolgo a Gigi e Davide , ti motivano a migliorare e ti aiutano nel sistemare la macchina senza segreti condivido tutto quello che sanno , devo ammettere che siete veramente bravi grazie.
Parlando della gara di esordio di ieri sera , entro in stanza alle 21 puntuale inizio a fare qualche giro di riscaldamento e subito mi escono in sequenza una serie di giri sotto 1:18, segnando il miglior tempo non mi illudo e continuo il mio riscaldamento. Si parte per la superpool , parto per penultimo ma sento un po' di tensione commettendo qualche errore chiudendo con 1:18 incredibile pool . Si parte per la gara si accendono i semafori e sale la tensione sbaglio la partenza è mi infilano in 2 , dopo un paio di giri mi rendo conto che ne ho di più al 7 giro passo il 2 e inizio a pressare il primo , la mia strategia era di 2 soste 13 e 26 giro , nel 13 giro prima di entrare ai box con un po' di astuzia  e soprattutto grazie a un buon set (Gigi e Davide) , passo il primo  poche curve e guadagno un secondo , .mi fermo per la mia sosta e mi accorgo che il secondo prosegue fermandosi al 14 giro regalandomi 4 secondi ?, da li in poi ho solo amministrato il vantaggio l'unica cosa che non digerivo e il bestlap non era il mio . Ma nei giri successivi mi prendo il giro veloce insieme alla vittoria , non potevo chiedere di più come rientro serata fantastica.
Grazie
GTD-ROBY

@GTD-ROBY complimenti grande prestazione e ritorno con il botto in pista

Cita messaggio
[Immagine: 33bmmad.jpg]

Ragazzi mercoledi scorso vi è stata la seconda tappa (di 7 gare), nel campionato che sto correndo in coppia con lo zio su BurellaEventi, gara disputata a Kyoto Drinving Park.
Pista che non mi ha mai dato molto emozioni, e che ho finito di imparare durante gli allenamenti per questa gara, evento molto complicato per quanto mi riguarda, almeno pensavo a inizio serata, poiché avevo 3 tacche di peso in più (30kg) e 3 tacche di cv in meno (17cv) che per colpa mia, sono diventati 22!
La serata per quanto riguarda i server parte male, gente che entra e che esce creando scompiglio e sopratutto ritardo, si parte con circa 10 minuti dopo l'orario pre stabilito e 4 piloti in meno, anche lo zio ha avuto problemi dopo le qualifiche ma per fortuna è riuscito a uscire e rientrate in tempo utile per poi partecipare alla gara.
Dopo i 10 minuti di qualifica sorprendentemente mi trovo 3! a pochi decimi dalla pole, questo mi rincuora parecchio sapendo di aver una tattica abbastanza competitiva.
Allo start perdo subito una posizione a favore dello zio che con un 4wd è imprendibile, mi metto dietro al terzetto di testa e ci resto per qualche giro senza forzare e aumentando il vantaggio su gli inseguitori, pochi giri prima del primo pit lo zio si gira, io passo terzo, facciamo la nostra sosta separati di circa 5 secondi e ci mettiamo di buona lena a riprendere i primi che capiamo subito essere su una sosta, in quei 5 giri in più gli riprendiamo ben 9 secondi, al loro pit ci escono dietro, rimango primo per 4 giri, secondo pit senza intoppi, esco con lo zio a circa 10 secondi di distacco e il secondo a 3 secondi davanti, un paio di giri lo riprendo, capisco subito il perché vi è un doppiato che non lascia strada, e anzi sembra ostacolarlo parecchio, arrivato dietro ai 2, purtroppo mi devo accodare anche io, questo comporta la fine alla caccia ll primo posto, a 4 giri dalla fine è arrivato anche lo zio, e noi non ci siamo ancora liberati del doppiato, dopo un giro incolonnati sia lo zio(in accordo audio) e sia Lumaca sul doppiato tentano il sorpasso, ma succede il patatrac, Lumaca perde il controllo, il doppiato per non prenderlo in pieno sterza verso l'esterno dove ormai c'era lo zio, lanciandolo fuori pista, io dietro vedo tutto e vengo solo leggermente toccato all'anteriore, piccolo danno all'ala che non mi comporta grossi problemi, e mi permette di chiudere secondo in tranquillità, ma è un peccato perché senza quel problema del doppiato e in base a quanto fatto nelle simulazioni, avrei potuto portare a casa anche una vittoria.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)