This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
GTDrivers su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CAMPIONATO FIA GT DI GTSPORT
PARTECIPAZIONE GTDRIVERS.IT AL CAMPIONATO FIA GT DI GTSPORT

Riprendendo il discorso cominciato in questo post New Events, esponiamo alcune considerazioni sul FIA Gt organizzato da PD.

In questo capitolo di Gran Turismo è stato inserito un campionato settimanale composto da 8 gare distribuite in più giorni e orari, in cui si usano vetture con BdP bloccato. Esso è suddiviso in due categorie ben distinte:
  • FIA GTChampionship // Nations Cup
  • FIA GTChampionship // Manufacturer Series
Le caratteristiche sostanziali sono:
  • partecipando al Nations Cup si corre per la propria nazione, senza nessun limite di scelta per le auto;
  • partecipando al Manufacturer Series le vetture sono limitate ai Gr.3 e Gr.4 e si possono usare solo ed esclusivamente quelle che si scelgono al momento della firma del contratto con un determinata casa automobilistica; il contratto ha una durata pari a quella del campionato, cosicché la settimana successiva si può decidere di correre per un’altra marca;
  • i punti delle varie gare che si svolgono lo stesso giorno non sono cumulabili, il software ti assegna il punteggio della gara in cui hai ottenuto il miglior risultato.
[Immagine: m8zc6p.jpg]

Avendo preso parte ad alcuni di questi Campionati, peraltro con ottimi risultati, a @Ricercato è sorta spontanea una considerazione: poiché il sopra citato evento è corso da moltissime persone che non hanno un forum o una comunità a cui appoggiarsi, perché non pubblicizzare la partecipazione da parte dei nostri driver cosicché, con i risultati conseguiti e la correttezza della guida che si è in grado di esprimere, si possa invogliarli ad unirsi a noi? 
In sostanza, avremmo in mente di creare non un team, ma un gruppo di piloti, i quali in base ai propri impegni e alla voglia disputino queste gare sotto l’egida GTDrivers.it, recando sulle macchine una livrea ufficiale, con il nostro marchio e i nostri riferimenti ben evidenziati.

Sappiamo che ogni tanto alcuni di noi già disputano qualche gara anche con risultati importanti. C’è da dire che, non essendovi la possibilità di avere uno storico di queste gare, poiché il gioco stesso non fornisce questa opzione, lo staff può però garantire al pilota la soddisfazione e, perché no, l’onore di vedere le foto della propria partecipazione con il risultato conseguito e il video della gara (se avrà l’accortezza di salvarli) pubblicati sui nostri social con il proprio ID PSN taggato.

[Immagine: ae1h1v.jpg]

Inizialmente si era pensato di fare un sondaggio per scegliere una scuderia uguale per tutti con cui partecipare; nel caso in cui si riuscisse ad essere un numero abbondante di persone, questo potrebbe però essere un problema. Abbiamo deciso quindi di lasciare la scelta libera per quel che concerne le vetture da usare; contiamo sull’apporto di @Ukyo per creare le livree da fornire ai piloti, che chiederanno di partecipare al FIA GT sotto il nostro nome.

Fatevi avanti ragazzi!!
Cita messaggio
Inizio io, sperando di vivicizzare la discussione, ieri sera ho corso la 7 tappa della 4 stagione del Fia Gt, si correva con le gr4 a Tokyo (una delle varianti), senza nessuna prova e tornato a casa alle 17.59 decido di usare la prima gara (18.10) come allenamento, pista su cui non ho mai girato, qualifiche pessime, non riesco a stampare nemmeno un giro buono e parto ultimo. 
In gara tra botte da orbi penalità e soste ai box, prendo confidenza con il circuito chiudendo ottavo su 20 partendo dall ultimo posto e facendo 2 soste (medie medie). 

Finita la gara non spengo ma aspetto la seconda. 

Qualifica decisamente migliore, parto secondo con la pole a pochi decimi, basandomi sulla gara di poco prima, decido di partire con le dure e fare solo una sosta. 
Parte la gara, e come quasi sempre, nelle prime file non ci sono grossi problemi, scappiamo in 3, noto subito che i 2 tedeschi in mia compagnia hanno gomme medie, e decido di lasciarli andare e viaggiare tranquillo senza prendere rischi, al 4 giro (su 13), ho 6 secondi dal primo e 4 dal secondo il quarto dietro di me non lo vedovo più, al giro 5 il secondo fa la sua prima sosta (la mia intuizione era giusta) al 6 giro recuperò tutto il distacco dal primo, rientra e io faccio il mio ultimo giro, dopo la mia sosta sono secondo a 2 secondi dal primo, il terzo complice un errore é lontano 5 secondi con penalità, le stesse penalità che il tedesco davanti a me prende, la sconta e io mi avvicino, al tornante stretto lo passo, ma lui, come spesso capita in mod sport, mi tocca e mi fa girare! 360 gradi senza grosse problematiche. Riparto con 5 secondi di distacco, al 12 giro le sue gomme sono finite lo riprendo, decido di attaccarlo prima del tornante lo passo .... Ma sbaglio le misure e mi incastro al muro! Vittoria buttata via, secondo posto che mi sta stretto. 

Ora l ultima tappa sarà a Suzuka con le gr3. Spero di rifarmi è chiudere la stagione in top 100 scuderia Juaguar.
Cita messaggio
Grande Vito per l'ottimo piazzamento, io sono sempre pro-sondaggio giusto per il gusto di votare AlfaRossa!! e in misura minore perchè credo possa coinvolgere un po' gli utenti dandogli un'appartenenza ad un marchio.

Il prossimo campionato vorrei tornare a correrlo anche io e non mancherò di linkare i replay di gara.

ps. sul sito gt lo storico dei campionati FIA è ben fatto e ti permette di tenere traccia dei risultati

Signing of Ricercato
ID PSN: Ricercato - Logitech G29 + driving force shifter
[Immagine: RICERCATO0.png]
Cita messaggio
Signori la butto li....siccome oltre le gare ci sono anche le qualificazioni in tutta la modalità sport, perché non tiriamo fuori un TT a piu prove come si faceva una volta?
Smile

Signing of Gigirò79
[Immagine: %3E]

[Immagine: 9rrbx2.jpg]
Cita messaggio
Assolutamente d'accordo, con in più la partecipazione alla gara alla fine del TT

Signing of Ricercato
ID PSN: Ricercato - Logitech G29 + driving force shifter
[Immagine: RICERCATO0.png]
Cita messaggio
Citazione:Ricercato

ps. sul sito gt lo storico dei campionati FIA è ben fatto e ti permette di tenere traccia dei risultati

@Ricercato linka il sito, che se riesco lo applico al post iniziale, direttamente alla sezione storica.

Citazione:Gigirò79

Signori la butto li....siccome oltre le gare ci sono anche le qualificazioni in tutta la modalità sport, perché non tiriamo fuori un TT a piu prove come si faceva una volta?

Smile

@Gigirò79 non è una cattiva idea, la si può mettere in atto.

Citazione:Ricercato

Assolutamente d'accordo, con in più la partecipazione alla gara alla fine del TT

Se uno vuole correre è libero di farlo ovviamente. ma ci sono piloti come @PS_B4NN4MI che farebbero solo i TT, quindi su questo lascerei libera scelta a voi ragazzi, (però le livree devono essere del forum  Big Grin  )
Cita messaggio
Sarei dipsosto anche a farci la gara dopo il TT :-)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)