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Assetto PS4 in quanti siamo?
#78
(07-01-2019, 06:11 PM)GTeo Ha scritto: Io della pedaliera del G29 odio la prima parte morta, che ti costringe a guidare sempre con il piede in tensione, cambio lo uso al volante, trovo assurdo usare la leva se non per mero feticismo quando si usa un auto non race

Definire "feticistico" l'utilizzo del cambio a cloche con la frizione nel caso si simuli di guidare auto che nella realta' hanno il cambio di quel tipo mi sembra decisamente fuori luogo e privo di senso.
Inoltre, e' palesemente in contrasto con i produttori (e sono molti) di tale periferica e con tutti gli appassionati che li possiedono (io compreso).
Direi che piuttosto il preferire l'impiego dei paddles sia una semplice scelta personale, che vada rispettata, ma non necessariamente condivisa.





Signing of GTD_GLib-51 PSN ID: GTD_GLib-51

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#79
(07-02-2019, 11:48 AM)GTD_GLib-51 Ha scritto:
(07-01-2019, 06:11 PM)GTeo Ha scritto: Io della pedaliera del G29 odio la prima parte morta, che ti costringe a guidare sempre con il piede in tensione, cambio lo uso al volante, trovo assurdo usare la leva se non per mero feticismo quando si usa un auto non race

Definire "feticistico" l'utilizzo del cambio a cloche con la frizione nel caso si simuli di guidare auto che nella realta' hanno il cambio di quel tipo mi sembra decisamente fuori luogo e privo di senso.
Inoltre, e' palesemente in contrasto con i produttori (e sono molti) di tale periferica e con tutti gli appassionati che li possiedono (io compreso).
Direi che piuttosto il preferire l'impiego dei paddles sia una semplice scelta personale, che vada rispettata, ma non necessariamente condivisa.

Infatti ho specificato "per auto non race" perchè a parte le auto da corsa vecchie, il resto anche in origine usa le leve al volante.
A meno che non lo usi al posto delle leve ma senza frizione, sensato forse per il rally.
La mia opinione è che comunque sia penalizzante in termini di tempi, e con le botte che ti tira un G29 guidare con una mano sola sul volante mi sembra anche affaticante e non poco.





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#80
Sono d'accordo in parte.
Da poco abbiamo fatto una gara online con la Giulia GTA anni 60: io ho partecipato con H e frizione ed è stato SUBLIME.
Giravo con gli stessi tempi di chi usava frizione automatica a cambio sequenziale al volante.
A mio parere aver il cambio H ed il terzo pedale e non sfruttarlo leva tanto alla "simulazione" se poi devi investire dei soldi per acquistarlo e provare, allora è un altro discorso.
Magari lo proverei da un amico o in una sala simulazioni prima di procedere all'acquisto.





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#81
(07-13-2019, 02:15 PM)Gigirò79 Ha scritto: Sono d'accordo in parte.
Da poco abbiamo fatto una gara online con la Giulia GTA anni 60: io ho partecipato con H e frizione ed è stato SUBLIME.
Giravo con gli stessi tempi di chi usava frizione automatica a cambio sequenziale al volante.
A mio parere aver il cambio H ed il terzo pedale e non sfruttarlo leva tanto alla "simulazione" se poi devi investire dei soldi per acquistarlo e provare, allora è un altro discorso.
Magari lo proverei da un amico o in una sala simulazioni prima di procedere all'acquisto.

Concordo in pieno. Guidare una Lotus 25 o la Ferrari 312T con il cambio ad H... che sballo! Più realistico, anche la cambiata, che se sbagli 2 o 3 volte ti parte la frizione o il cambio e fine dei giochi! Comunque AC su auto con cambio al volante non ti fa usare quello ad H. Viceversa si. Quindi su una GT3 non potrai mai usarlo. Sarebbe un nonsense così come il contrario (per me), a parte i vantaggi di cambiare in situazioni impossibili su auto vintage ma a sto punto il realismo si perde...




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