GTDrivers su Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cross-play tra PS4 e Xbox One
#1
Il cross-play tra PS4 e Xbox One è realtà...
 Ma dura poco
Nel corso della notte appena trascorsa i giocatori PS4 e quelli Xbox One hanno effettivamente giocato insieme con Fortnite, l'action game firmato Epic Games. La tanto attesa rivoluzione del multiplayer online è stata però una semplice svista, un problema di configurazione già coretto dallo stesso sviluppatore.

[Immagine: ps4-vs-xbox-one-635x357_ycpp.jpg]

Nell'ultimo periodo il colosso di Redmond ha investito ingenti risorse per unificare l'ecosistema Windows. Grazie all'opzione Play Anywhere, ogni gioco Microsoft acquistato su Xbox One, che sia il prossimo Forza Motorsport 7 o i già editati Gears of War 4 o Recore, può essere giocato su PC in maniera totalmente gratuita, mentre grazie al Cross-Network Play gli sviluppatori hanno la possibilità di integrare non solo il gioco online tra Xbox One e PC, ma anche tra piattaforme non appartenenti al mondo Microsoft come ad esempio PlayStation 4.

Ci sono dunque le basi per uno scenario semplicemente impensabile almeno fino a qualche tempo fa, dove gli utenti Xbox Live e quelli PlayStation Network, oltre ai giocatori PC, potranno tranquillamente giocare online nella medesima partita.


Qualcosa sembrava muoversi verso la giusta direzione nella notte appena trascorsa: il gioco d'azione firmato Epic, ci riferiamo al discreto Fortnite, ha infatti permesso il cross-play tra Xbox One e PlayStation 4, ma tale funzione è stata rapidamente disabilitata e bollata dallo stesso sviluppatore come un "problema di configurazione".

La notizia ha rapidamente raggiunto ogni anglo del web e l'immancabile cinguettio dell'attivissimo Phil Spencer non è tardato ad arrivare. Il boss della divisione Xbox ha chiesto apertamente a Sony, tramite Twitter, di permettere il cross-play con Xbox One, senza ricevere però risposta.


[Immagine: content_small_vq5taizuq0yv8pqcfe3t.png]

Microsoft è tornata così sull'argomento, esprimendo ancora una volta il suo desiderio di vedere finalmente realizzato il cross-play con tutte le piattaforme concorrenti.

Rocket League, ad esempio, permette ai giocatori Xbox One, Switch e PC di prendere parte alle sfide online insieme, ma nell'equazione manca ancora Sony. Il colosso giapponese pare inamovibile e continua ad affermare che non sarà in grado di consentire tale opzione per svariati motivi, tra i quali figura anche la sicurezza degli utenti più giovani.


Fonte dday.it





Signing of Nick72 le mie foto
[Immagine: xerl11.jpg]
Cita messaggio
#2
A quanto pare vogliono provare Cross-Play nel Tennis World Tour. Prima su un piccolo gruppo.





Signing of Lotena La mia nuova Space
Cita messaggio
#3
(12-30-2018, 02:49 AM)Lotena Ha scritto: A quanto pare vogliono provare Cross-Play nel Tennis World Tour. Prima su un piccolo gruppo.

@Lotena, piacere di conoscerti e di averti con noi.

Sappi che, come usualmente avviene per tutti i forum, una volta iscrittisi e prima ancora di partecipare alle discussioni, è opportuno ottemperare alla regola di presentarsi alla Comunità.

Pertanto, ti posto il link -- Topic presentazioni -- dove potrai farlo.

Per qualsiasi problema, non esitare a chiedere, ti saranno date risposte a tutti i tuoi dubbi o necessità di chiarimenti.

P.S.: eventuali altri tuoi interventi in qualsiasi topic senza prima aver fatto la tua presentazione come ti ho sopra indicato saranno cancellati.





Signing of GTD_GLib-51 PSN ID: GTD_GLib-51

[Immagine: Firma%20Gianni.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)