GTDrivers su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Editor Livree GT Sport
Editor Livree 
Gran Turismo Sport
Sono anni che aspettiamo venga introdotto nella serie Gran Turismo un'editor per creare le livree alle vetture, finalmente l'imminente GT Sport avrà questa caratteristica. Per questo ho pensato d'aprire un topic dedicato, qui potremo scrivere quello che ci si aspetta dal nuovo editor e l'impressione che vi hanno fatto i video dedicati a tale funzionalità. In futuro, quando avremo la possibilità di usarlo, potremo scambiarci consigli o pubblicare guide, che insegnino come utilizzarlo al meglio.

Di seguito cito la descrizione ufficiale pubblicata sul sito Gran Turismo

Editor di livrea
Progettazione dell'esterno della vettura
Il termine "livrea" definisce i colori e le decorazioni presenti sulla carrozzeria delle auto da corsa. L'editor di livrea di Gran Turismo, altamente funzionale, consente ai giocatori di progettare come desiderano gli esterni delle proprie vetture. Dalle stock car alle auto da corsa, le possibilità di design sono illimitate. Tutti i design che vengono creati si possono visualizzare e condividere con gli altri giocatori.

Da quel quel che ho visto, sarà migliore di quello che ci si aspettava qualche mese fa: innanzi tutto avrà già disponibili all'uso molti loghi (alcuni saranno esclusivi per chi acquisterà le edizioni speciali di GT Sport , forse in seguito si potranno acquistare separatamente), inoltre secondo me, si potrà riprodurli sullo stile dell'editor di Forza Motorsport. Se guardate infatti il video sottostante, al minuto 4:40 si possono vedere gli svariati strumenti disponibili, come ad esempio la linea, il quadrato, il cerchio, il triangolo, ecc. Con questi strumenti, armati di santa pazienza, potremo ricreare qualsiasi logo e stando alle dichiarazioni ufficiali, si potranno condividere con gli altri utenti.

Un altro video che mostra l'editor livree

Cosa ne pensate? a prima impressione vi piace? e quello che stavate aspettando?

[Immagine: i1YkyhEfBAMWd.jpg]

Signing of Nick72 le mie foto
[Immagine: xerl11.jpg]
Cita messaggio
Sicuramente una bella cosa, che permetterà di sbizzarrirsi e ai più bravi di ottenere risultati veramente gratificanti.

Chissà che non si sviluppi un mercato delle livree???  Smil5271ff32ad9a5 Smil5271ff32ad9a5

Avendo visto alcuni dei video pubblicati fino ad ora e non conoscendo le caratteristiche di Forza Motorsport, mi sento però di affermare che ci sono molti punti di contatto con le personalizzazioni che si potevano effettuare con le varie versioni di NFS (sia su PC, sia su PS).

Signing of GTD_GLib-51 PSN ID: GTD_GLib-51

[Immagine: Firma%20Gianni.jpg]
Cita messaggio
Need for Speed non l'ho mai giocato e non conosco l'editor livree, quello di Forza invece l'ho usato molto e da da quel che ho visto in GT Sport sarà simile, Gran Turismo avrà il vantaggio d'avere molti loghi già a disposizione. Non è semplice ricreare immagini o scritte con linee, quadrati, cerchi o altro, serve molto tempo, pazienza ed esperienza.

Non voglio andare off-topic, ma inserisco alcuni video per mostrare come si riproducono le immagini/loghi nella serie Forza Motorsport, secondo me quello che ci aspetta in GT Sport sarà appunto molto simile.

Sono video molto semplici che ho fatto tempo fa con lo scopo di mostrare appunto l'editor livree.
Nel primo video mostro come si applicano i loghi che avevo creato in precedenza.

Qui faccio vedere come scaricare una livrea condivisa da altri utenti.
Con lo stesso metodo si possono cercare e scaricare loghi o immagini.

Questo video stato è realizzato da un artista (se guardate il suo canale YouTube capirete cosa intendo).
Qui capirete perché ho scritto che servirà molta pazienza ed esperienza per ricreare immagini con le forme geometriche messe a disposizione.
E' una fortuna che in GT Sport saranno già presenti i principali loghi, che compaiono sulle vetture racing.

Cita messaggio
Si, è davvero un artista, impressionante.

Tutti vorrebbero avere una Honda NSX come quella di Ayrton con questa livrea e la sua immagine sui lati.

P.S.: l'editor livree e modifiche estetiche di NFS non era malvagio, ma almeno fino all'ultima versione che ho giocato, NFS Most Wanted, non è paragonabile come qualità, flessibilità e ricchezza di particolari a quanto visto con GT Sport.

Signing of GTD_GLib-51 PSN ID: GTD_GLib-51

[Immagine: Firma%20Gianni.jpg]
Cita messaggio
A me pare una bella novità su ps4, non conosco i titoli del passato ma credo che su Playstation sia la prima volte. 
Se si riescono a fare livree con i propri loghi (e dal video si vede un "decalogo personalizzata") è molto gratificante per quando ti rivedi nei replay.

(08-19-2017, 12:21 PM)GTD_GLib-51 Ha scritto: Chissà che non si sviluppi un mercato delle livree??? Smil5271ff32ad9a5Smil5271ff32ad9a5 

Più che probabile Gianni, nascerà un mondo di gente che farà per lo più solo livree. E' una cosa già vissuta sugli spara tutto anni fa quando potevi farti gli "emblemi" personalizzati e c'era gente veramente brava nel farli.

Signing of sottomano
Id psn: sottomano
Cita messaggio
Mi ero perso questa discussione, io direi FINALMENTE!! sembra ben fatto l'editor, ci sarà da sbizzarrirsi nel crearle anche se già sò che non sarò molto capace.... Big Grin Big Grin

Signing of estro75
               [Immagine: Warriors.jpg]

Cita messaggio
Matteo anch'io pensavo come te, con FM4 e FM5 non mi sono mai applicato, scaricavo le livree dall'archivio condiviso, con il sesto capitolo c'ho provato e c'ho preso gusto. Nella serie Motorsport si guadagnano crediti virtuali ogni volta che un altro utente scarica la tua livrea, ogni volta che va in pista con la tua livrea e quando un utente mette mi piace sul tuo lavoro, in poche parole sono diventato ricco ahahahahhaha ho completato tutto il garage, avanzando un sacco di crediti virtuali. Speriamo che su GT Sport sia più o meno lo stesso meccanismo.

Un trucco semplice ed efficace per ricreare i loghi è quello di stamparlo sulla carta lucida e attaccarlo alla TV, in quel modo non sbagli le proporzioni e torna facile applicare le forme adatte.  Smil4f9c692e2d1a8

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)