Asmagita (Team del Kazu) ci racconta la sua 2° di Campionato

Data 21/9/2011 19:31:04 | Categoria: Gran Turismo 5

La seconda di Campionato vista e raccontata da Asmagita

Ieri sera gran bella gara, senza dubbio! Ecco le impressioni direttamente dal mio abitacolo, per la prima volta non dalle retrovie!


attenzione: non ho riletto ne corretto e l'ho scritto con la sinistra mentre con la destra lavoravo....

La gara è cominciata tardi, abbiamo avuto tutti seri problemi di connessione, nonostante il test fatto in precedenza.
Tempo di salutare Onikurai e a dirgli "finalmente ti vedo" e lui è caduto… senza più rialzarsi. Ha tentato di riconnettersi ma appena arrivava il suo messaggio di saluto "who are the Patriots"… cadeva. Devo dire che anch'io ho avuto problemi a entrare in stanza, errore 717 in continuazione, dopo l'aggiornamento di sistema. Quindi solita tensione pregara! 
I ragazzi del Kazu erano belli concentrati e come al solito pieni di incognite. Io non sapevo quanto sarebbero durate le gomme, Onebybose in sella alla Ferrari più per passione che per prestazione! Stefanoxx sulla Ruf e io sulla Vanquish, per onorare le storiche e blasonate case automobilistiche.

Abbiamo atteso a lungo il 4° del Tuning Team, dopo il forfait di Onikurai anche Stig non è riuscito a sostituirlo. Ammetto che un po' me la godevo. Meno gente forte c'è in pista meglio è… E anche su questo il karma mi ha punito!
Nelle qualifiche Stefanoxx gira velocissimo, secondo Templare, poi Papaccio e il ToroIncacchiato (ma come si chiama sul forum?) Quindi Onebybose io e Luke…

Finalmente si parte e i primi tre vanno veloci veloci (il primo giro perdo già 4 secondi) Imposto la mia gara sulla difensiva, tenendo sempre d'occhio le gomme, (arrivo a metà gara con questo treno?). Guardo anche le posizioni in pista, Stefano veloce e davanti a Templare e Papaccio. Dietro si corre per il 4° posto. Io in bagarre con Toro e One che con la sua Ferrari ogni tanto si intraversa… E LukeIT80 che fatica ad dominare la NSX. 

Il 4° giro del Trial Mountain è stregato, me ne accorgo quando vedo l'auto di Stefano ferma a lato prima del tunnel che immette nel lungo rettilineo… offline! Seconda volta in due gare (nel week end alcuni elementi del Team del Kazu andranno a farsi un giro a Lourdes). 
La situazione è questa: Papaccio, Templare (piuttosto vicini) e io staccato di una manciata di secondi. toro mi sa che ha mollato a causa di qualche errore. Onebybose e Luke dietro, secondo me un po' in difficoltà con i loro bolidi. 

Ho reclinato il sedile e ho iniziato a gustarmi questa Aston Martin inaspettata. Interni in pelle, impianto superstereo, accendisigari, AC, guida a dx, potenza e stabilità. L'idea era quella di mantenere la mia 3° posizione fino alla fine. 
Questa volta però la dea bendata mi ha dato una mano. Me ne sono accorto quando fra l'8 e il 9° Papaccio è entrato ai box. In tre giri ho capito che avevo la seconda posizione in pugno! O almeno così credevo…. 
Infatti la gara è andata avanti tranquillamente per quello che mi riguarda e intorno al 16-18° giro mi aspettavo che Papaccio rientrasse ai box. Invece se ne stava lì davanti, col Temlare… sembrava quasi che si parlassero, che si dicessero "cambio o non cambio le gomme?" e io dietro "ma quando le cambia ste gomme?". E alla fine non le ha cambiate, preferendo rimanere sui cerchioni.

Grazie a questa scelta strategica, a due giri dalla fine l'ho passato, in scioltezza e mi sono preso la seconda posizione senza troppo faticare. 
Probabilmente Papaccio ha rischiato di farsi rimontare anche da Toro… 

Questo è tutto quello che mi ricordo dalla mia posizione. Devo dire in sintesi che benché sia sceso poche volte sotto l'1'30'' e che se fossi stato in altre stanze non sarei arrivato secondo, la tattica di non conoscere le auto, aver fatto poche prove, fare il salto nel buio… questa volta mi ha premiato!

Per concludere: una bella serata, corretta fra le squadre, non credo ci siano recriminazioni… e non ho la più pallida idea di come gli altri facessero e quanto tagliassero l'ultima chicagne prima del traguardo….

Link alle altre cronache





La fonte di questa news è GTDrivers
http://www.gtdrivers.it/GTD_REVOLUTION

L'indirizzo di questa news è:
http://www.gtdrivers.it/GTD_REVOLUTION/modules/news/article.php?storyid=246