Login

Nome utente:

Password:



Secure Login

Lost Password?

Register now!

Adv

Adv

COMUNICAZIONE IMPORTANTE GTDRIVERS.IT NUOVO FORUM

_MSC_RESIZED_IMAGE


Cari Piloti, dopo anni di servizio, abbiamo deciso di mandare in pensione il vecchio sistema di gestione del forum "Xoop".
Ad oggi troppo limitato per le sempre nuove esigenze degli utenti.
Ovviamente il nuovo forum GTD é di gestione Acerba ed ancora in costruzione, naturalmente ci stiamo lavorando constamente al fine di ritrovare "il vecchio" ma rinnovato GTDrivers.it

- La decisione più importante non é stato il fatto di cambiare il sistema bensi quello di ripartire da zero, infatti il sistema scelto non é compatibile con il vecchio e quindi impossibile convertire tutti i database.

- Il vecchio GTD rimarrà in sola lettura finché gli argomenti trattati non saranno troppo obsoleti e trasferiti nel nuovo al fine di dar continuità agli attuali Thread.

Nella speranza che il nuovo non vi perturbi troppo e che le scelte siano condivise da tutti voi per ripartire da zero ma con un bagaglio d'esperienza pluriannale...

V'invitiamo quindi ad effettuare nuovamente la registrazione sul nuovo forum --> http://www.gtdrivers.it/forum/

E se non l'avete già fatto correte a presentarvi

Ci sono parecchie novità e possibilità con questo nuovo sistema, come per esemprio i forum privati per eventuali team, gruppi utenti personalizzati ecc..

Insomma ci aspetta una nuova e bellissima avventura...

Ps: il photomode é tornato

Corri a registrarti --> http://www.gtdrivers.it/forum/

Ps2: Dubbi/Perplessità? non indulgiare contattaci

Ps3: Il Nuovo GTD é provvisto anche di un Portale --> http://www.gtdrivers.it/forum/portal.php

Adv



Browsing this Thread:   1 Anonymous Users




1 2 3 4 ... 6 »


[Manifesto] Torneo GT500 2.0
#1
Leggenda del volante
Leggenda del volante


See User information
Campionato SUPER GT 500 2.0

A 15 mesi dal termine della prima edizione torna il campionato GT500.
Con alcune modifiche e alcune conferme per quel che riguarda le modalità di svolgimento.
Il Torneo prenderà il via soltanto se a 24 ore dall'inizio ci saranno un minimo di 8 iscrizioni sicure.
Elenco qui i dati salienti,poi gli interessati potranno leggere maggiori particolari più sotto.

-Libera scelta auto tra una giornata e l'altra.
-Calendario di nove gare con scarto dei due peggiori risultati.
-Modalità stanza prove libere-gara a tempo con avvio automatico.
-Qualifiche 15 minuti,Gara1 40 minuti,Gara2 20 minuti a griglia invertita.
-Numero limitato di treni di gomme per l'intero Week end di gara.
-Partenza a tempo prestabilito
-Classifica finale in base ai piazzamenti nelle due manche
-Meteo variabile con regolamento safety car virtuale e bandiera rosa


Giorno di gara Mercoledi
Orario di apertura stanza ore 21:30
Inizio qualifiche ore 21:50
Il Torneo inizierà martedi 5 Luglio) se si saranno raggiunti almeno 8 iscritti (massimo 14)

Gli interessati che abbiano problemi di giorno o di orario possono fare richiesta di modifica che verrà sottoposto al voto dei piloti già iscritti.


Parco Auto

Sono consentite le seguenti vetture (cliccare):Super GT500
Nel rispetto dei seguenti parametri:


_MSC_RESIZED_IMAGE

Setup Libero
Tuning vietato (No fase motore-No turbo)

Calendario Gare

-La progressione temporale sarà  sempre impostata su 1.
-Le umidità  iniziali di Gara2 saranno impostate sulla base delle umidità  risultanti al termine di Gara1
-Meteo e variabilità  invece resteranno invariate salvo diversa disposizione.
-N.B.
La direzione si riserva la facoltà  di modificare parzialmente (comunicandolo con sufficiente anticipo) le impostazioni meteo\orario di alcuni eventi nel caso lo ritenga opportuno per svariati motivi

******************************************************************************************************
Giornata 1
5 Luglio

_MSC_RESIZED_IMAGE

Laguna Seca
Meteo-Orario = n.d.


******************************************************************************************************

Giornata 2
13 Luglio

_MSC_RESIZED_IMAGE

Brands Hatch Grand Prix Circuit

Orario Gara = 9:30
Meteo Gara: 20%
Variabilità : 1
Umidità  = 0%


******************************************************************************************************


Giornata 3
20 Luglio

_MSC_RESIZED_IMAGE

Nurburgring 24h

Orario Gara = 19:00
Meteo Gara: 0%
Variabilità : 1
Umidità  = 0%


******************************************************************************************************


Giornata 4
27 Luglio

_MSC_RESIZED_IMAGE

Silverstone Grand Prix Circuit

Orario Gara = 14:00
Meteo Gara: 70%
Variabilità : 4
Umidità  = 60%


******************************************************************************************************


Giornata 5
3 Agosto

_MSC_RESIZED_IMAGE

Twin Ring Motegi Circuit

Orario Gara: 15.00
Meteo inizio gara: 30%
Variabilità : 1
Umidità  inizio gara: 20%


******************************************************************************************************


Giornata 6
10 Agosto

_MSC_RESIZED_IMAGE

Suzuka Circuit

Orario Gara: 15.00
Meteo inizio gara: 50%
Variabilità : 1
Umidità  inizio gara: 0%


******************************************************************************************************


Giornata 7
17 Agosto

_MSC_RESIZED_IMAGE

Circuit de SPA-Francorchamps

Orario Gara: 18.00
Meteo inizio gara: 0%
Variabilità : 1
Umidità  inizio gara: 0%


******************************************************************************************************


Giornata 8
24 Agosto

_MSC_RESIZED_IMAGE

Fuji GT
Meteo-Orario = n.d.


******************************************************************************************************


Giornata 9
31 Agosto

_MSC_RESIZED_IMAGE

Mount Panorama Motor Racing Circuit

Orario Gara: 11:00
Meteo inizio gara: 0%
Variabilità : 3
Umidità  inizio gara: 0%


******************************************************************************************************

Impostazioni Stanza

Stanza Pratica\Gara di durata PD
Solo amici
Chat disattivata
Numero massimo 14
Avvio eventi automatico 15 minuti
Consumo Molto veloce
Aderenza realistica
Numero minimo soste box 1
Cambio pneumatici no
Danni reali
Scia realistica
Gomme nessun limite
Nitro Proibito
Elaborazione libera
Antipattinamento Proibito
Sterzata assistita proibita
Controllo stabilità proibito
Traiettoria libera
TCS libera
ABS libero



Svolgimento Gare

Regolamento Gomme


-Ogni concorrente ha a disposizione DUE treni di morbide e DUE treni di medie (dure illimitati) per l'intero Week End di gara.
Durante le qualifiche la pit lane è chiusa per divieto di cambio gomme tra la qualifica e la gara.
Obbligo di partenza gara 1 con le gomme della qualifica.
-Durante il pit stop è gradita la comunicazione via CHAT SCRITTA (cosi resta stampato come promemoria) la nuova mescola montata.
-I treni di gomme verranno bruciati ad ogni pit stop;
tranne nel caso si debba fermarsi gioco forza (per riparare danni o per rabbocco benzina d'emergenza) con gomme morbida vecchia di un solo giro (nessun passaggio eseguito sul traguardo) o media vecchia di solo due giri (un solo passaggio eseguito sul traguardo).
In questi casi si potrà evitare di bruciare il treno di gomma ma solo tornando a montare la stessa mescola.
-Al termine di gara 1 viene bruciato il treno di gomme montato,quindi gara2 si parte con un nuovo treno da sottrarre al totale dei rimanenti.


Procedure di Gara

Le prove devono venire eseguite con la stessa vettura scelta per la gara.

Prima dell'avvio delle qualifiche i concorrenti dovranno confermare di avere terminato i lavori nelle impostazioni e scelto la mescola di gara (segreta per ora),perchè dopo il reset stanza sarà obbligatorio accedere subito alle qualifiche,senza entrare nelle impostazioni per esempio per cambiare mescola in base a ciò che si è visto circa le scelte di gomma degli avversari.

All'avvio delle qualifiche i concorrenti entrano subito per consentire un rapido controllo delle specifiche di gara.

La gara parte dopo 15 minuti con avvio automatico.

Allo scadere del countdown si eseguirà un giro di warm up al termine del quale ognuno si posizionerà nella piazzola numerata per la propria posizione.
Una volta tutti pronti il direttore di gara scriverà in chat il tempo di partenza,scelto in modo che passino almeno una quindicina di secondi dal momento in cui uno lo legge al momento dello start.
Quando il tempo di gar raggiunge il tempo previsto per lo start la gara parte.
Mollare il gas prima che l'orologio arrivi al tempo previsto verrà considerato falsa partenza,indagata a fine gara mediatne il replay,e punita con 10 secondi da aggiungere al tempo totale di gara.
Nei circuiti più lunghi il giro di warm up non sarà eseguito.
In questo caso allo scadere del countcown è VIETATO PARTIRE.
La gara partirà una volta che il tempo di gara sarà arrivato al tempo 10 secondi.

Al termine di Gara 1 ci sarà un breve tempo di riposo dei concorrenti,dopodichè partirà Gara 2 a griglia invertita.
Verrà eseguito un giro di warm up durante il quale nel caso il sistema non posizionasse tutti al posto giusto,ognuno dovrà posizionarsi nel modo corretto (ordine invertito rispetto all'arrivo di gara 1).
Al termine del giro verrà eseguita una partenza lanciata.
La velocità regolamentare al passaggio sul traguardo sarà di 120 km orari.
Vietato sorpassare prima del proprio passagio sul traguardo.
Vietato oltrepssare i 120 prima del proprio passaggio sul traguardo.

Danni nel warm up

In caso nel warm up per motivi di vario genere qualcuno risultasse danneggiato la gara non verrà fermata.
Il pilota danneggiato lascerà sfilare tutti i concorrenti e rientrerà ai box al termine del giro.
Il suo posto in griglia dovrà restare vuoto cosi gli altri non dovranno tirarsi scemi a indovinare quale sarà la loro nuova posizione di partenza.
Poi il pilota ai box attedenderà il via ai margini dell'uscita della pit lane e si accoderà al gruppone in ultima posizione una volta avvenuto lo start.
Le eventuali colpe verranno indagate e sanzionate a fine gara.

Meteo Avverso

Nel caso l'umidità della pista arrivi al 30% c'è l'obbligo di montare una mescola da pioggia.
Se questo dovesse accadere durante il giro di warm up,il pilota che non avesse la mescola adatta sarà obbligato a terminare il giro warm up ai box,attendere la partenza del resto del gruppo,e poi accodarvisi a start avvenuto.

Se tutto il gruppo dovesse cambiare mescola al termine del warm up,allora il concorrente potrà avviare la propria gara e dare gas pieno non appena uscito dai box.

Nel caso durante la gara l'umidità si mantenga al 100% per più di cinque minuti,verrà comunicata via chat la bandiera gialla e saranno vietati i sorpassi.
A questo punto il leader diventa safety car virtuale e rallenterà drasticamente in modo da farsi raggiungere da tutti quanti.
I doppiati possono sdoppiarsi e poi accodarsi.
Se entro un giro di safety car l'umidità non comincia a diminuire scatta la bandiera rossa,la gara viene fermata e si effettuerà una nuova ripartenza per il tempo residuo (arrotondando in eccesso)e con le nuove posizioni esistenti al momento della bandiera gialla,che verranno ottenute dopo un giro di warm up,cui seguirà una partenza lanciata.
Nella ripartenza il meteo sarà sul bello con variabilità 1.
Se invece l'umidità dovesse tornare a calare sotto al 100% allora la safety car termina e al prossimo passaggio al traguardo verrà eseguita una ri-partenza lanciata.


Classifica

Al termine delle due manche si sommeranno le posizioni di ciascun pilota per stabilire i migliori piazzamenti totali.
In caso di pareggio si guarderà il minor tempo totale delle due manche.
Poi verranno assegnati i punti classifica:
Pole Position 2 Pti
Giro Veloce (il più basso tra le due manche) 2 Pti
Classifica finale
25 18 15 12 10 8 6 5 4 3 2 1 1 1
Nessun punto ai piloti ritirati (posteggio ai box) prima dei due terzi gara.
Punti dimezzati per i piloti disconnessi prima della metà gara.
Punti pieni per i piloti disconnessi oltre la metà gara.

I piloti caduti in una manche vengono considerati ultimi in quella manche e possono vedere conteggiato il risultato della manche superstite.

Ai fini della classifica finale verranno conteggiati solo i punteggi ottenuti in un massimo dei sette migliori Week End di gara.



Concorrenti
1. ste962 (host)
2. GTD_Andy
3. trarorora
4. giascu82
5. gigi
6. charly2866
7. Zeitgast
8. elmontanaro
9. gigiro79
10.Raffaele98abc (Wild Card)
11.corinto10 (Wild Card)
12.Scugnizzo1966 (wild card)



Prontuario sanzioni
Il Tuning è vietato.
Non si possono montare fasi motore o turbo,perchè gli equilibri tra le diverse vetture sono stati elaborati senza il tuning,diversametne ci sarebbero voluti mesi per calibrate tutto.
Non è una cosa basata solo sulla fiducia.
Difatti il montaggio di fasi o turbo modifica l'indicatore dei giri motore ed è verificabile mediante rapida indagine del replay nella visuale cruscotto di ogni concorrente.
Eventuali trasgressori verranno sanzionati con un addebito di 40 secondi sul tempo totale di gara uno e venti secondi sul totale di gara due.

Le gomme disponibili sono due treni di medie e due di morbide (dure illimitate) per il tempo totale di gara escluse le prove libere e le qualifiche.
Anche questo è facilmente verificabile mediante replay,anche nel caso siv erificasse il bug replay è comunque facilmente verificabile mediante analisi dei tempi.
L'utilizzo di un treno aggiuntivo di medie o di morbide sarà sanzionato con 5 secondi aggiuntivi per ogni giro fatto con le gomme sbagliate.

Infrazioni in partenza
In caso di partenza da fermo,mollare il freno prima dello scadere del tempo stabilito determina una falsa partenza (verificabile con fermo immagine al omento giusto del replay) che sarà sanzionata con dieci secondi sul tempo totale a fine gara.
In caso di partenza lanciata,sorpassare o affiancare prima della linea del traguardo,o superare i 120 km\h prima del proprio passaggio sulla linea,comporta una infrazione sanzionabile con 15 secondi di addebito sul tempo totale di gara.

La linea dei box
In entrata è in uscita dai box è necessario rispettare la linea continua bianca con tutte e quattro le ruote
Le infrazioni saranno sanzionate con 5 secondi di addebito ciascuna.

Comportamento in pista.
Tutto quel che concerne le infrazioni alla corretta condotta di guida in qualifica e in gara,compreso il giro di warm up,sarà sottoposto al vaglio della Commissione Sportiva del forum.
A questo scopo i diretti interessati dovranno inviare a me le rimostranze e le relative prove filmate,dopodichè io stesso provvederò ad attivare la Commissione.

Detto questo ricordiamo alcune semplici regole di comportamento:
Il fair play è un obbligo,
La gara non si vince alla prima curva,e ci sono i danni reali.
In fase di sorpasso è vietato chiudere o allargare per togliere spazio all'avversario.
Il diritto di traiettoria vige solo finchè non si è affiancati a qualcuno.
Dopo un sorpasso è vietato rientrare subito davanti al naso del sorpassato.
Quello davanti ha sempre ragione in caso di tamponamento.
Anche in caso di qualifica ha ragione chi è davanti: se sorpassare uno più lento danneggia il tentativo di quest'ultimo,si incorre in sanzioni.



Risultati Giornate di gara



Classifica generale

Work in Progress



Posted on: 29/6/2016 14:24
_MSC_RESIZED_IMAGE

948 giri al Nurburgring(24h)
ste962
GTD_ste962
http://www.youtube.com/watc
Twitter Facebook Google Plus Linkedin Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Top


Re: [Manifesto] Torneo GT500 2.0
#2
Pilota
Pilota


See User information
Bentornato Stefano

Posted on: 29/6/2016 15:31

ID PSN: Trarorora
II° ID PSN: GTD_Trarorora
Twitter Facebook Google Plus Linkedin Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Top


Re: [Manifesto] Torneo GT500 2.0
#3
Leggenda del volante
Leggenda del volante


See User information
Grazie.
Noto delle stranezze nell'impaginazione dei testi ,deve essere cambiato qualcosa nei codici cui ero abituato.

Posted on: 29/6/2016 15:53
_MSC_RESIZED_IMAGE

948 giri al Nurburgring(24h)
ste962
GTD_ste962
http://www.youtube.com/watc
Twitter Facebook Google Plus Linkedin Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Top


Re: [Manifesto] Torneo GT500 2.0
#4
Asso
Asso


See User information
oooooooohhhh finalmente un bel campionato con un bel REGOLAMENTO

Grande Ste

Vedo che hai mantenuto certi punti fermi del primo GT500, e hai inserito qualcosa di nuovo.
L'orario di partenza 21:20 è un po prestino, farò fatica in piena estate con i bambini, magari se si può partire un po dopo sarebbe meglio.

Comunque a me il campionato interessa, anche perchè devo difendere il titolo di campione però non leggo le date e a metà luglio sono in ferie.

Quindi resto in attesa delle date, ma l'interesse da parte mia c'é.


Posted on: 29/6/2016 16:40

_MSC_RESIZED_IMAGE


_MSC_RESIZED_IMAGE





Twitter Facebook Google Plus Linkedin Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Top


Re: [Manifesto] Torneo GT500 2.0
#5
Leggenda del volante
Leggenda del volante


See User information
Bè le date non ci sono perchè finchè non ci sono adesioni lo trovo inutile.
Gli orari si può vedere,tanto tra qualifiche e due gare se ne va un ora e venti massimo una e trenta quindi si finisce presto.

Il regolamento l'ho un pò semplificato quanto a qualifiche e altre cosine ma ho mantenuto gli spunti che conferiscono valore strategico,tipo il numero gomme obbligato.
Poi ho lasciato libertà in alcune opzioni che possono invogliare più gente,tipo la traiettoria che tanto non è che la vedono gli altri se uno la seleziona.
Poi nienteteam cosi ognuno è più libero ed eventuali defiance o cadute non condizionano nessun altro.
Infine ho mantenuto lo scarto dei risultati,che ammortizza il danno a chi cade o a chi fa una settimana o due di ferie.

In più la doppia gara permette il rientro in gara due a chi cade in gara uno.

Insomma lo zampino può mettercelo solo il demonio,ma anche in quei casi abbiamo il paracadute dell'avvio automatico o al limite annulliamo se entro un'ora prefissata non si riesce a startare.

Posted on: 29/6/2016 17:56
_MSC_RESIZED_IMAGE

948 giri al Nurburgring(24h)
ste962
GTD_ste962
http://www.youtube.com/watc
Twitter Facebook Google Plus Linkedin Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Top


Re: [Manifesto] Torneo GT500 2.0
#6
Asso
Asso


See User information
Ste ti chiedo alcune delucidazioni


Citazione:

ste962 ha scritto:
-Libera scelta auto tra una giornata e l'altra.


Nel primo torneo eravamo divisi in 4 Team con 4 auto uguali per Team.
In questo campionato invece ognuno prende l'auto che vuole, quindi ci potremmo ritrovare tutti a guidare la stessa auto, giusto?
Bisognerà comunicarlo prima o basterà presentarsi la sera della gara con l'auto e i suoi parametri corretti?

Citazione:

ste962 ha scritto:

-Modalità stanza prove libere-gara a tempo con avvio automatico.


Scusa ma perchè avvio automatico, non si possono far partire le qualifiche da 15 minuti?
Ti chiedo questo perchè con avvio automatico non si capisce mai quanto tempo ti rimane, invece con le qualifiche hai il cronometro chiaro e leggibile nello schermo e di conseguenza sai come comportarti.

Citazione:

ste962 ha scritto:
-Ogni concorrente ha a disposizione DUE treni di morbide e DUE treni di medie (dure illimitati) per l'intero Week End di gara.


Per Week End di gara intendi sia gara 1 che gara 2?

Ad esempio se un pilota in gara 1 utilizza 2 treni di gomme morbide e un treno di gomme medie, significa che in gara 2 avrà a disposizione 1 treno di mescola media?

O ad ogni gara che sia gara 1 o gara 2 hai sempre a disposizione 2 treni di morbide e 2 treni di medie?

Le dure OK sono illimitate.

Citazione:

ste962 ha scritto:
Durante le qualifiche la pit lane è chiusa per divieto di cambio gomme tra la qualifica e la gara.
Obbligo di partenza gara 1 con le gomme della qualifica.


Per PIT lane chiusa durante le qualifiche intendi solo per il cambio mescola?

Ad esempio se un pilota inizia le qualifiche con le morbide è chiaro che non può fermarsi ai box e mettere gomma dura o media per partire in gara con una di queste due mescole, ma ci si può fermare ai box per mettere gomme nuove?
Parto con morbide faccio il crono poi Box ancora morbide e altro giro crono, così è regolare?
O non si può proprio entrare nella PIT lane durante tutta la qualifica?

Citazione:

ste962 ha scritto:
-Durante il pit stop è gradita la comunicazione via CHAT SCRITTA (cosi resta stampato come promemoria) la nuova mescola montata.


Questo è inteso solo per la gara come facevamo nel torneo precedente, in qualifica non serve visto che non si può cambiare mescola, giusto?

Citazione:

ste962 ha scritto:
-I treni di gomme verranno bruciati ad ogni pit stop;
tranne nel caso si debba fermarsi gioco forza (per riparare danni o per rabbocco benzina d'emergenza) con gomme morbida vecchia di un solo giro (nessun passaggio eseguito sul traguardo) o media vecchia di solo due giri (un solo passaggio eseguito sul traguardo).
In questi casi si potrà evitare di bruciare il treno di gomma ma solo tornando a montare la stessa mescola.


OK come nel primo torneo.


Citazione:

ste962 ha scritto:
-Al termine di gara 1 viene bruciato il treno di gomme montato,quindi gara2 si parte con un nuovo treno da sottrarre al totale dei rimanenti.


Scusa non avevo visto questo paragrafetto che risponde alla mia domanda precedente.


Citazione:

ste962 ha scritto:
Prima dell'avvio delle qualifiche i concorrenti dovranno confermare di avere terminato i lavori nelle impostazioni e scelto la mescola di gara (segreta per ora),perchè dopo il reset stanza sarà obbligatorio accedere subito alle qualifiche,senza entrare nelle impostazioni per esempio per cambiare mescola in base a ciò che si è visto circa le scelte di gomma degli avversari.


OK chiaro come l'altra volta in modo da non sapere che gomme avranno gli avversari.

Citazione:

ste962 ha scritto:
Allo scadere del countdown si eseguirà un giro di warm up al termine del quale ognuno si posizionerà nella piazzola numerata per la propria posizione.
Una volta tutti pronti il direttore di gara scriverà in chat il tempo di partenza,scelto in modo che passino almeno una quindicina di secondi dal momento in cui uno lo legge al momento dello start.
Quando il tempo di gar raggiunge il tempo previsto per lo start la gara parte.
Mollare il gas prima che l'orologio arrivi al tempo previsto verrà considerato falsa partenza,indagata a fine gara mediatne il replay,e punita con 10 secondi da aggiungere al tempo totale di gara.
Nei circuiti più lunghi il giro di warm up non sarà eseguito.
In questo caso allo scadere del countcown è VIETATO PARTIRE.
La gara partirà una volta che il tempo di gara sarà arrivato al tempo 10 secondi.


Ste OK partire con il crono e non con il semaforo per il warm up, ma in circuiti lunghi tipo il Ring anzichè partire al decimo secondo da quando il semaforo si spegne non si può utilizzare il semaforo?
Lo so che in passato hai riscontrato qualche problemino, ma è capitato solo a te






Posted on: 30/6/2016 11:45

_MSC_RESIZED_IMAGE


_MSC_RESIZED_IMAGE





Twitter Facebook Google Plus Linkedin Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Top


Re: [Manifesto] Torneo GT500 2.0
#7
Leggenda del volante
Leggenda del volante


See User information
Allora vado con ordine.

La scelta dell'auto è totalmente libera e si può cambiare ad ogni gara.
Questa libertà unita al fatto che le auto sono molto ben bilanciate rende difficile che si verifichi un monomarca per tutto il torneo.
E impedisce ogni genere di recriminazione.
Dunque ognuno può scegliere l'auto che vuole (rispettando i parametri per il modello cui appartiene) e decidere se usarla per tutto il torneo oppure cambiare auto quando gli pare.
Senza obbligo di dichiararlo.
L'unico obbligo è che quando si entra in stanza di gara si deve usare una unica vettura per tutta la serata comprese le prove pre qualifica.

L'avvio automatico verrà impostato solo al momento del reset pre-qualifica.
La scelta presenta diversi vantaggi nonostante sia meno carina delle qualifiche automatiche:
prima di tutto è l'unico modo per poter attivare griglia invertita in gara due;
poi una creazione ambiente di stanza più semplice che coi problemi di GT6 non è male.
poi permette il rientro in zona cesarini dei ritardatari o di chi per sfiga cadesse proprio in quei 15 minuti delle qualifiche,cosa che non sarebbe la prima volta che succede.
Infine nel caso succeda qualcosa che consigli un reset della gara,tipo lag o troppe cadute varie nei primi giri,consente di ripartire direttamente dalla gara sistemando la griglia precedente nel warm up senza sorbirsi di nuovo un tempo per le qualifiche automatiche.
Insomma si perde qualcosina tipo la visibilità dei tempi ma si guadagna tanto in elasticita e gestibilità dell'evento.

Per week end di gara si intende gara 1 e gara 2,quindi i tutto il tempo di gara (1 più 2) non si possono usare più di due trenmi di morbide e due di medie.
Si fanno le qualifiche e si parte con la stessa gomma con cui si ottiene il posto in griglia,poi ad ogni pit quella gomma viene consumata.
Poi quando termini gara uno la gomma che hai sotto viene bruciata e si parte gara 2 con una gomma nuova da sottrarre al totale.
Esempio fai qualifica con morbida parti con morbida poi fai pit e metti dura e poi pitti di nuovo e rimetti morbida.
Termini gara uno con la tua seconda morbida e viene consumata anche se ci fai solo un giro,e in gara 2 non hai più nessuna morbida da usare.

Divieto di box per evitare furbizie varie.
In qualifica non si può cambiare mescola ma nemmeno rimontare la stessa.
Del resto è solo un quarto d'ora,chi termina la gomma o la benzina o danneggia la vettura si ferma e attende l'avvio della gara.
L'idea è che ognuno sceglie con oculatezza il momento in cui spararsi quei due o tre giri buoni e poi si sposta a bordo pista,e in un quarto d'ora c'è tempo per tutti.
Eccezione nei casi di pioggia,in quei casi si può cambiare gomma solo per passare da gomma bagnata a gomma da asciutto.
Ma se uno invece fa il tempo prima con le gomme da asciutto e poi piove allora tentare di migliorare con gomma bagnata non ha senso,ha più senso cambiare gomma magari si in previsione di una successiva partenza bagnata,ma poi fermarsi e attendere.

Quanto alla mescola in qualifica non occorre dichiararla,ognuno può verificarle tutte subito dopo avere cliccato sul tasto verde pochi secondi prima di scendere a fare le qualifiche.

Nei circuiti lunghi è scritto anche nel testo che hai quotato che non si farà il giro di warm up.

Posted on: 30/6/2016 12:57
_MSC_RESIZED_IMAGE

948 giri al Nurburgring(24h)
ste962
GTD_ste962
http://www.youtube.com/watc
Twitter Facebook Google Plus Linkedin Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Top


Re: [Manifesto] Torneo GT500 2.0
#8
Pilota
Pilota


See User information
bene.... a quando le iscrizioni ?

Posted on: 30/6/2016 15:15

ID PSN: Trarorora
II° ID PSN: GTD_Trarorora
Twitter Facebook Google Plus Linkedin Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Top


Re: [Manifesto] Torneo GT500 2.0
#9
Asso
Asso


See User information
Sempre un piacere vedere eventi cazzuti alla Ste (ricordo un NO_HELP con la stratos su neve ai tempi di GT5)
E sempre un piacere leggerti sul foro

Bello tutto, l'unica cosa che mi blocca è la categoria auto che mal digerisco. Vediamo dai,magari se dovesse mancare l'ultimo per avviare il campionato mi farò sentire


Posted on: 30/6/2016 16:51
_MSC_RESIZED_IMAGE
_MSC_RESIZED_IMAGE
Twitter Facebook Google Plus Linkedin Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Top


Re: [Manifesto] Torneo GT500 2.0
#10
Leggenda del volante
Leggenda del volante


See User information
Citazione:

trarorora ha scritto:
bene.... a quando le iscrizioni ?

Subito,poi se riusciamo ad arrivare almeno a 8 partiamo il primo mercoledi possibile,o altro giorno se qualcuno non gradisse il merocledi,giorno che ho buttato li a casaccio perchè io non ho problemi.

Dopodichè chi vuole si può iscrivere anche in seguito,tanto i due peggiori punteggi vengono scartati.
Infine chi vuole può aggregarsi anche a gare singole giusto per ragiugnere il numero.


Gigiro le auto sono bellissime,anche io gradisco poco quelle troppo potenti,ma le GT500 sono il compromesso più bello che ci sia,poi queste sono molto bianciate tra loro e la sfida è unica.

Comunque se ci fosse qualcuno disponibile a me piacerebe da matti fare qualche bell'evento cazzuto,ma oramai non c'è più nessuno,speriamo che in GT Sport ci sia più gente e la possibilità di fare tracciati personalizzati per un bel torneo rally.

Posted on: 30/6/2016 17:50
_MSC_RESIZED_IMAGE

948 giri al Nurburgring(24h)
ste962
GTD_ste962
http://www.youtube.com/watc
Twitter Facebook Google Plus Linkedin Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Top




1 2 3 4 ... 6 »



You can view topic.
You cannot start a new topic.
You cannot reply to posts.
You cannot edit your posts.
You cannot delete your posts.
You cannot add new polls.
You cannot vote in polls.
You cannot attach files to posts.
You cannot post without approval.
You cannot use topic type.
You cannot use HTML syntax.
You cannot use signature.
You cannot create pdf.
You cannot get print page.

[Advanced Search]


Adv

Cerca su GTDrivers.it

Cerca su GTD


Advanced Search

Drivers

?Composizione:
:
:
Complessivo: 12308
Ultimo: aqivuka

Utenti Online:
Ospiti : 13
Membri : 0
Totali: 13
Lista utenti online [Popup]

Contatore Piloti

Map

Utenti più attivi

1 Nick72
Nick72
11949
2 Onikurai
Onikurai
5414
3 gigi
gigi
3697
4 SHELBY
SHELBY
3656
5 Voku84
Voku84
3575