Scopri una nuova esperienza visiva con “Gran Turismo” per PS4

Sul sito ufficiale Polyphony Digital ha pubblicato un articolo che parla di GT Sport giocato sulla PS4 Pro, lo riporto di seguito:

Scopri una nuova esperienza visiva con “Gran Turismo” per PS4

Il 2 novembre 2016, durante l’evento PlayStation®4 Pro “JOIN THE FUTURE OF PLAY”, Kazunori Yamauchi, produttore della serie Gran Turismo, ha tenuto una presentazione tecnica dal titolo “Technical Vision for Gran Turismo on PS4 (Pro)” (la visione tecnica di Gran Turismo su PS4 (Pro).

In questo articolo, grazie ad alcune delle diapositive utilizzate durante questa presentazione, spiegheremo quali tecniche sono state usate per ottenere i miglioramenti visivi per “Gran Turismo Sport”, titolo in esclusiva per PlayStation®4 che verrà pubblicato nel 2017.

4K, 60fps
·Risoluzione: 1800p checkerboard
·Fotogrammi: 60 fps

HDR
·Acquisizione dei dati tramite telecamera dedicata, sviluppata da PDI.
·Luminosità 100 volte superiore rispetto al formato delle attuali telecamere.
·Gran Turismo supporterà le attuali TV HDR, come pure i futuri dispositivi HDR, in grado di raggiungere livelli di luminosità pari a 10000 Nit. (HDR10·ST.2084)
·La funzione GT Tonemap consentirà la piena compatibilità fra i sistemi Standard Dynamic Range (SDR) e le TV HDR.

SDR: TV attuale, obiettivo: 100 Nit

1a

HDR: film, obiettivo: 1000 Nit

2a

HDR: Gran Turismo, obiettivo: 10000 Nit

3

SDR: TV attuale, HDR: film, HDR: Gran Turismo

4

Ampiezza del colore ·L’ampiezza del colore è stata aumentata del 64%, rispetto a sRGB. ·Misurazione spettroscopica su scala 10 nm. (Misurazione della base spettrale.) ·Ampiezza del colore massima con utilizzo di BT.2020 in tutte le fasi della produzione, dall’acquisizione dei dati, alla creazione dei materiali, al rendering, alla resa finale.

Spettro dei colori riconoscibili dall’occhio umano

5

sRGB

6

Film: DCI-P3

7

Gran Turismo: BT2020

8

sRGB, Film: DCI-P3, Gran Turismo: BT2020

9

Potrete sperimentare il nuovo livello di perfezione grafica di “Gran Turismo Sport”, titolo in esclusiva per PlayStation®4, quando il prodotto verrà pubblicato, nel 2017.

Link alla discussione sul forum GTDrivers

Condividi:

Lascia un commento